INGENIO » Elenco News » Concretezza: prosegue la mostra sulle opere di Sergio Musmeci e Pier Luigi Nervi a Renate Brianza
Concretezza: prosegue la mostra sulle opere di Sergio Musmeci e Pier Luigi Nervi a Renate Brianza
del 03/11/2017

Continua l’afflusso di visitatori, fra scuole e professionisti nazionali e internazionali, alla straordinaria mostra temporanea su Sergio Musmeci e Pier Luigi Nervi, ospitata in Via Sirtori, Zona Industriale, a RENATE (MB) dall’Istituto Italiano per il Calcestruzzo su gentile concessione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

La mostra, inaugurata il 28 di settembre p.v., con un evento a cui hanno partecipato, tra gli altri, i vice Presidenti del CNI Gianni Massa e Giovanni Cardinale, e i due consiglieri Michele Lapenna e Massimo Mariani, si era aperto con una relazione del presidente dell'Istituto SIlvio Cocco, che ha richiamato il valore della formazione dei giovani professionsiti.

E questa mostra vuole svolgere una funzione didattica, oltre che estetica e di ricordo storico. Attraverso l'innovazione portata dai due grandi maestri, oggi ancora irripetuta e attuale, stimolare il desiderio di chi si avvicina alla professione a non fermarsi ai contesti e ai filtri della quotidianità, ma spingersi nella direzione della ricerca in cui forma e strutture diventono un unico assioma e il risultato così non appare più scontato.

Teniamo a precisare che la mostra prosegue nella sua funzione, e che per le visite sarà gradito un cenno di richiesta al n° 0362 918516 o tramite email all’indirizzo image@istic.it.