INGENIO » Elenco News » Per le imprese del Mezzogiorno 100 milioni per la tutela ambientale
Per le imprese del Mezzogiorno 100 milioni per la tutela ambientale
del 01/03/2017
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 24 febbraio il Decreto 7 dicembre 2016 del Ministero dello Sviluppo Economico che disciplina le modalità e i termini per la concessione delle agevolazioni a favore di imprese che realizzano programmi di sviluppo per la tutela ambientale nelle Regioni Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia.
 
L'obiettivo è ridurre i consumi energetici e le emissioni di gas delle imprese e delle aree produttive. I programmi possono essere realizzati da imprese:
  • nei settori di attività economica definiti come energivori (allegato DM 7/12/2016),
  • qualificabili come a forte consumo di energia e rientranti nell’elenco istituito presso la Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA).
 
Le risorse disponibili, già assegnate con precedente Decreto Ministeriale 29 luglio 2015 a valere sull’Asse IV - Efficienza energetica - del Programma Operativo Nazionale (PON) Imprese e competitività, ammontano a 100 milioni di euro.

Le domande per l’accesso alle agevolazioni possono essere presentate a partire dal 26 aprile 2017 esclusivamente online, attraverso la piattaforma dedicata, all'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.a. - Invitalia. 

Notizia letta: 966 volte
di C2R
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Isotex blocchi e solai in legno cemento
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio