INGENIO » Elenco News » Da aprile energia solare memorizzata in un conto energia virtuale con SolarCloud di E.ON
Da aprile energia solare memorizzata in un conto energia virtuale con SolarCloud di E.ON
del 08/03/2017
E.ON sta realizzando prodotti innovativi per consentire ai propri clienti di raggiungere l’indipendenza dalle strutture di approvvigionamento energetico tradizionali.
 
Prossimamente i clienti saranno in grado non solo di produrre in proprio l’energia con impianti fotovoltaici domestici, ma anche di stoccarla in quantità illimitata per utilizzarla ogni qualvolta lo necessitino.
 
Come parte del progetto denominato “Your Energy” E.ON sta programmando di introdurre nel mercato durante questo anno una serie di prodotti digitali innovativi principalmente focalizzati sull’energia solare.
 
Già dal mese di aprile E.ON lancerà SolarCloud,. un sistema che offrirà indipendenza nell’approvvigionamento energetico. I clienti con impianti fotovoltaici domestici potranno stoccare una quantità illimitata dell’energia autoprodotta in un conto virtuale di energia elettrica e ricorrere al suo utilizzo nel momento di necessità, ad esempio per fronteggiare un picco di consumi.
 
Durante la fase iniziale, SolarCloud sarà introdotto nel mercato tedesco come ampliamento innovativo del sistema Aura di stoccaggio dell’energia solare, ma i progetti di espansione del prodotto sono già in atto.
 
Infatti, in futuro, SolarCloud consentirà di:
·        ricaricare i veicoli elettrici lontano da casa usando l’elettricità autoprodotta;
·        vendere il surplus energetico ai vicini;
·        condividere l’energia autoprodotta in eccesso con gli amici.

    

Notizia letta: 1632 volte
di C2R
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Stadata 3muri
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio