INGENIO » Elenco News » Applicativo INAIL per la valutazione del rischio biologico negli ambienti sanitari
Applicativo INAIL per la valutazione del rischio biologico negli ambienti sanitari
del 14/03/2017
Dall’INAIL un applicativo per la valutazione del rischio biologico negli ambulatori Prime cure e in tutti i contesti analoghi dell'ambito sanitario.
Il software è disponibile nella sezione “Prevenzione e sicurezza-promozione e cultura della prevenzione – software” nonché nei “servizi on line” del portale istituzionale.

L’applicativo è strutturato in sei sezioni, per ognuna delle quali è prevista la compilazione di tabelle sulla base delle informazioni e dei dati relativi ad ambienti, attività e procedure di lavoro aventi rilevanza ai fini dell'analisi delle fonti di pericolo biologico nello specifico contesto lavorativo.

Una volta inseriti i dati, la procedura calcola in automatico il livello di rischio associato allo svolgimento della mansione lavorativa in esame.
Tutto ciò consente ai fruitori del software di individuare e pianificare gli interventi migliorativi da attuare e la loro scala di priorità.
REDAZIONE ICLHUB
iClhub è un’associazione culturale senza scopo di lucro che persegue la finalità del “mutuo soccorso digitale” per il settori sociali della sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri, oltre che dello sviluppo sostenibile e della prevenzione/protezione della salute della popolazione.

L’associazione gestisce Catalogo, la prima Libreria Pubblica Digitale completamente gratuita e senza pubblicità.  

Notizia letta: 776 volte
di REDAZIONE ICLHUB
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Tecnopiemonte
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio