INGENIO » Elenco News » Applicativo REACH-IT per la registrazione di sostanze chimiche
Applicativo REACH-IT per la registrazione di sostanze chimiche
del 22/03/2017
Sistema informatico di ECHA per le sostanze chimiche, per presentare, elaborare e gestire i dati e i fascicoli in modo sicuro.
 
REACH-IT è il sistema informatico centrale a disposizione dell'industria, delle autorità competenti degli Stati membri e dell'Agenzia europea per le sostanze chimiche per presentare, elaborare e gestire i dati e i fascicoli in modo sicuro.

Ciascuno di questi tre soggetti ha accesso a funzioni specifiche di REACH-IT utili per adempiere agli obblighi previsti dai regolamenti REACH e CLP.

REACH-IT fornisce inoltre un canale di comunicazione sicuro tra le suddette parti per aiutarle a coordinare il trattamento e la valutazione dei dati e dei fascicoli.

E' disponibile in allegato, inoltre, anche la guida "Scopri REACH-IT" in lingua italiana. Questa breve guida contiene informazioni utili per iniziare a utilizzare REACH-IT e avere una rapida panoramica del sistema.

Vi sono tre modalità per poter trasmettere il tuo fascicolo all’ECHA, a seconda del tipo di documento:
• caricamento di un fascicolo - IUCLID;
• preparazione on-line in REACH-IT;
• utilizzo di applicazioni Web.
 
REDAZIONE ICLHUB
iClhub è un’associazione culturale senza scopo di lucro che persegue la finalità del “mutuo soccorso digitale” per il settori sociali della sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri, oltre che dello sviluppo sostenibile e della prevenzione/protezione della salute della popolazione.
L’associazione gestisce
Catalogo, la prima Libreria Pubblica Digitale completamente gratuita e senza pubblicità.

    

Notizia letta: 3996 volte
di REDAZIONE ICLHUB
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Isotex blocchi e solai in legno cemento
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio