INGENIO » Elenco News » Trimble lancia la nuova generazione di sistemi di controllo automatico per escavatori e dozer
Trimble lancia la nuova generazione di sistemi di controllo automatico per escavatori e dozer
del 22/03/2017

Trimble, da sempre pioniera nelle soluzioni tecnologiche legate all’aumento della produttività in cantiere, ha lanciato proprio in questo mese Earthworks®, l’innovativo sistema di controllo automatico per escavatori e dozer.

Trimble Earthworks® è infatti il primo sistema di controllo automatico aftermarket ad essere integrato nella macchine sopra citate.
L’interfaccia utente del sistema è affidata un display touch da “10, molto intuitivo, con sistema operativo Android; l’esperienza d’uso che ne deriva è quindi molto simile a quella offerta dai comuni smart device attualmente in uso, in modo da garantire un semplice e continuo scambio di dati tra cantiere e progettisti. La scelta di utilizzare Android lascia la porta aperta anche all’utilizzo di comuni tablet di terze parti, per la gestione operativa di Trimble Earthworks®.

Due saranno quindi le versioni disponibili di questo innovativo sistema: una per escavatori e una per dozer.
Trimble Earthworks® per escavatori permette agli operatori di lavorare, seguendo il progetto con estrema precisione, in modalità automatica, controllando esclusivamente la leva della macchina, lasciando all’elettronica la gestione di braccio e benna.
Trimble Earthworks® per dozer vede invece sparire i tradizionali pali montati sulla lama e i relativi cablaggi: le antenne GNSS verrano infatti collocate in maniera più razionale e sicura sul tettuccio della macchina.

Queste soluzioni consentono di aumentare considerevolmente la produttività in cantiere, risparmiando risorse e carburante ed evitando il costo di errori e rifacimenti.
Si conferma quindi la volontà di Trimble di proporsi ai professionisti del mondo delle costruzioni e della misura come solution provider, in grado di coprire tutto il workflow di progetto.
I nuovi sistemi Earthworks® di Trimble saranno disponibili dal secondo trimestre 2017 nella versione per escavatore e nella seconda metà dell’anno nella versione per dozer.
I sistemi Trimble Earthworks® saranno distribuiti in Italia, come consuetudine, da Spektra srl - a Trimble Company, che ne curerà anche installazione e assistenza.

Clicca qui per scoprire minisito e video di Trimble Earthworks®
 

Notizia letta: 1600 volte
di TRIMBLE ITALIA
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Edilmatic soluzioni antisismiche per la prefabbricazione
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio