INGENIO » Elenco News » Emerging Landscape, un ciclo di conferenze sulla Progettazione del Paesaggio a Roma
Emerging Landscape, un ciclo di conferenze sulla Progettazione del Paesaggio a Roma
del 05/04/2017

Emerging Landscape, l’11 aprile alla Casa dell’Architettura la conferenza di Kris Scheerlinck apre il ciclo di incontri sul paesaggio

Si terrà martedì 11 aprile dalle 14.30 alla Casa dell’Architettura la conferenza Streetscape Territories di Kris Scheerlinck, la prima del ciclo di conferenze  Emerging Landscape il paesaggio che emerge, dedicate al progetto di paesaggio. 

Gli incontri sono organizzati dall’OAR in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Progetto de La Sapienza Università di Roma, con il coordinamento scientifico di Gianni Celestini e Matteo Clemente.

Apriranno i lavori, portando i saluti, Alessandro Ridolfi, presidente Ordine degli Architetti di Roma e provincia, Alfonso Giancotti, presidente del Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell’Architettura e Orazio Carpenzano, Direttore Dipartimento di Architettura e progetto de La Sapienza Università di Roma. 

Introdurrà Matteo Clemente, Laboratorio di Lettura e Progetto del Paesaggio Sapienza Università di Roma. Seguirà la conferenza di Kris Scheerlinck, University of Leuven/KU Leuven, campus Sint-Lucas Ghent/Brussels, Streetscape Territories. 

Interverranno: Alessandra Capuano, Sapienza Università di Roma, Annalisa Metta, Università degli Studi Roma Tre, Cristina Imbroglini Sapienza Università di Roma.
Seguirà il dibattito e le conclusioni.

La partecipazione all’evento riconosce 3 crediti formativi ai partecipanti.

scarica il calendario

Notizia letta: 774 volte
di ORDINE ARCHITETTI di ROMA
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Stadata 3muri
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio