a
INGENIO » Elenco News » Sistema Aspirapolvere Centralizzato: la soluzione definitiva per pulizie domestiche e professionali
Sistema Aspirapolvere Centralizzato: la soluzione definitiva per pulizie domestiche e professionali
del 07/06/2017

In una società dove la presenza crescente di polveri sottili, agenti inquinanti e smog portano all’aumento delle allergie e delle malattie a carico dell’apparato respiratorio, la necessità di contrastare questa tendenza spinge a concepire l’edificio, inteso come luogo confinato nel quale si passa la maggior parte del proprio tempo (casa/lavoro/tempo libero, ecc.) come ambiente in grado di minimizzare questo impatto negativo: l’impianto di aspirazione centralizzata rappresenta la soluzione migliore per arrivare a questo risultato, proprio perché va ad agire su un fattore di insalubrità, la polvere, che è presente ovunque e funge da ricettacolo di numerosi altri agenti patogeni (acari, muffe, batteri, ecc.).
Infatti, al contrario di un tradizionale aspirapolvere portatile, questo sistema permette di convogliare all’esterno lo scarico dell’aria aspirata, allontanando definitivamente dai locali abitati micropolveri, acari, pollini, per migliorare notevolmente le condizioni di permanenza al loro interno.

Questo sistema di pulizia, inoltre, dimostra la sua versatilità ed efficacia anche al di fuori del semplice uso domestico: infatti nelle applicazioni professionali ed industriali rappresenta la soluzione più idonea per aspirare con potenza e rapidità non solo polveri di ogni tipo, ma anche scarti di lavorazione e liquidi, per una gamma di impieghi veramente vasta.

Schema dell’impianto
Il sistema di aspirazione centralizzata ha nella centrale aspirante l’elemento principale: può essere collocata in un locale di servizio, in un vano tecnico o sul balcone. Da essa di dirama una rete tubiera posizionata sotto il pavimento oppure nelle pareti o nel controsoffitto, la quale termina con le bocchette aspiranti ubicate nei vari locali, nelle quali si inserisce un pratico tubo flessibile per fare le pulizie.

Questo impianto può essere inserito in ogni situazione: dagli edifici in costruzione a quelli con zone da ristrutturare oppure, se non sussistono vincoli estetici, si può realizzare la rete tubiera anche fuori traccia, in quanto le tubazioni non ne risentono.

Ulteriori vantaggi
Tra i molti vantaggi va sottolineata anche la silenziosità del sistema, data dalla possibilità di posizionare la centrale aspirante in un locale lontano dalla zona di utilizzo. Effettuare le pulizie senza il timore di disturbare le persone presenti nell’abitazione (o in un ufficio) significa poter pulire in qualsiasi orario, con un evidente vantaggio di ottimizzazione dei tempi e dei costi.
Il sistema è caratterizzato inoltre da una grande potenza aspirante, superiore a quella del classico aspirapolvere carrellato, dovuta all’impiego di motori ad alta efficienza, in grado di esprimere il massimo rendimento grazie alle condizioni di lavoro ideali (afflusso d’aria e raffreddamento) in cui si trovano ad operare.

PER MAGGIORI INFO VAI AL SITO www.sistemair.it

 

Notizia letta: 2862 volte
di SISTEM AIR
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Tecnopiemonte
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio