INGENIO » Elenco News » Adeguamento antisismico scuole: 1 miliardo in arrivo con decreto di stanziamento risorse
Adeguamento antisismico scuole: 1 miliardo in arrivo con decreto di stanziamento risorse
del 17/07/2017

Edilizia scolastica e miglioramento antisismico delle scuole: imminente l'emanazione del decreto ministeriale che assegnerà 1 miliardo di euro per i prossimi tre anni per l'adeguamento antisismico delle scuole

La deputata PD Daniela Sbrollini ha annunciato che il decreto che stanzierà 1 miliardo totale di risorse per l'adeguamento antisismico delle scuole di tutta Italia sarà emanato a brevissimo. Inoltre, "sono in fase di stanziamento anche altre risorse il cui riparto è previsto per il 2018".

Il primo provvedimento che vedrà la luce – spiega Sbrollini - è quello con cui si attua una norma già approvata dal Parlamento contenuta nell'ultima legge di bilancio che ha previsto la costituzione di un fondo con una dotazione pluriennale al fine di assicurare il finanziamento degli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del Paese, compresa appunto l'edilizia scolastica. L'elenco degli interventi sta per essere messo a punto a livello regionale. I finanziamenti non si fermano qui: sempre nei prossimi giorni, infatti, sarà emanato il decreto di autorizzazione della stipula dei mutui BEI per il finanziamento di interventi di edilizia scolastica relativi al 2016. E ancora, la legge di bilancio ha previsto un ulteriore fondo e con il decreto 50/2017 sono stati destinati ulteriori 306 milioni per le province e le città metropolitane".
 

Notizia letta: 2153 volte
di Redazione Ingenio
News Collegate
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Isotex blocchi e solai in legno cemento
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio