140 anni di VAILLANT – 140 anni di responsabilità

19/03/2014 3053

Vaillant, azienda protagonista dal 1874 nel settore dei sistemi di riscaldamento intelligenti focalizzata sullo sviluppo delle energie rinnovabili, festeggia i suoi 140 anni di storia, contraddistinti da successie da molte innovazioni tecnologiche che hanno cambiato radicalmente il palcoscenico di questo settore.


"Da quando l'azienda è stata fondata nel 1874, Vaillant ha sentito un profondo senso di responsabilità neiconfronti dei propri clienti, deidipendenti e della società", ha affermato Carsten Voigtländer, Amministratore Delegato del Gruppo Vaillant.
"Abbiamo una forte responsabilità nei confronti della salvaguardia dell’ambiente in termini di uso efficiente dell'energia e riduzione delle emissioni di CO2 e con le nostre tecnologie vogliamo dare un contributo significativo in tal senso”.

140 anni segnati da importanti traguardi che hanno tracciato l’evoluzione dell’azienda. Nel 1874 Johann Vaillant fonda l’azienda di famiglia. Nel 1894 Johann Vaillant ottiene il brevetto per lo scaldabagno a gas a camera stagna. Il 1924 vede la nascita della prima caldaia per il riscaldamento domestico. Ed è solo l’inizio. Vaillant non ha mai smesso di crescere, di pensare, di creare destinando sempre di più gli investimenti nella produzione e sviluppo di energie rinnovabili, come pompe di calore, collettori solari e sistemi innovativi orientati al futuro. Tra i vari prodotti all’avanguardia Vaillant annovera i sistemi a zeolite, i sistemi di riscaldamento basati su celle a combustibile e la micro-cogenerazione.

Vaillant è ancora oggi un’azienda a conduzione familiare e ha sempre la propria sede a Remscheid in Germania, dove 140 anni fa Johann Vaillant ha dato inizio all’attività. Oggi Vaillant esporta la propria innovazione e tecnologia in 40 Paesi.
Il marchio storico, sinonimo di qualità tedesca, è presente alla 39° edizione di MCE con uno stand dedicato (Padiglione 5 - Stand 01) suddiviso in due grandi aree: impianti rivolti alle famiglie e impianti collettivi.
Sotto i riflettori tre grandi novità: recoVAIR, il nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata, ecoCOMPACT, la nuova caldaia a basamento a condensazione e auroCOMPACT, la nuova caldaia a basamento con integrazione solare.


Il Gruppo Vaillant
Vaillant è il marchio tedesco di eccellenza, protagonista nella tecnologia per il comfort domestico. Gran parte della produzione si svolge in Germania, dove sono fabbricate pompe di calore, pannelli solari, sistemi per impianti combinati di micro-cogenerazione e caldaie alimentate a gas.
Dietro ogni prodotto Vaillant c’è la forza innovativa dei progettisti tedeschi, supportata dal massimo della qualità e dell’’affidabilità. La ricerca ecocompatibile e il risparmioenergetico sono al centro dello sviluppo industriale del gruppo. Per questo sono indispensabili i migliori materiali, una lavorazione a regola d’arte e una manutenzione semplice.
Con più di 12.000 dipendenti e un fatturato pari a 2,3 mld di euro nel 2012, Vaillant sviluppa e realizza i suoi prodotti in 14 unità produttive dislocate in otto paesi. Ha filiali commerciali in 20 paesi del mondo ed esporta i propri prodotti in più di 60 nazioni. Il Gruppo nasce nel 1874 a Remscheid, in Germania da Johann Vaillant ed è ancora oggi controllato dalla famiglia.
In Italia è presente con i brand Vaillant e Hermann Saunier Duval.
www.vaillant-group.com

Il brand Vaillant in Italia
Il brand Vaillantopera in Italia dal 1960 e offre soluzioni per il riscaldamento, la fornitura di acqua calda e le soluzione ad energia rinnovabile, proponendo sistemi integrati a zeolite, sistemi solari termici e pompe di calore elettriche che, come sorgente fredda, possono sfruttare l’aria, l’acqua di falda e il terreno.
La rete di vendita conta oggi 26 agenzie commerciali. I centri di assistenza tecnica sono 486, di cui 235 monomandatari. Sul territorio sono presenti 140 showroom; sono i “Vaillant Service Plus”, autentici professionisti del calore selezionati per l’eccellente livello di assistenza, che si distinguono per interventi entro le 24 ore dalla chiamata, l’esclusivo servizio “7 Giorni No Stop” e formule personalizzate di manutenzione e assistenza.
All’interno dell’azienda, una divisione interamente dedicata alla formazione di progettisti e installatori, la Master Division, fornisce consulenza tecnica specializzata in fase di progettazione e installazione di sistemi integrati complessi a tutti i professionisti del settore.

Per le aziende:
Vaillant Group Italia S.p.A.
Via Benigno Crespi, 70 | 20159 Milano
SimonaElena Silingardi
Tel. 026972384 | Fax 0269712350
simona.silingardi@vaillantgroup.it

Per la stampa:
SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali
Via Panfilo Castaldi, 11
20124 Milano

Paola Lazzarotto | Matteo Tosi
Tel. 0262499927 | 0262499902
lazzarotto@secrp.it - tosi@secrp.it