“L’innovazione più grande è l’integrazione” Ing. Bruno Zavaglia presenta SAIE 2014

03/04/2014 4535

“L’innovazione più grande è l’integrazione”. Ing. Bruno Zavaglia presenta SAIE 2014

 

E’ partita da Bologna il 28 marzo la prima tappa del tour Edifici a energia quasi zero. Per sottolineare la centralità di questo tema nell’edizione 2014, SAIE aderisce con interesse all’iniziativa promossa da Andil e Maggioli.

La prossima, quella del cinquantesimo, non sarà un’edizione nostalgia – afferma l’ing. Bruno Zavaglia, Direttore di SAIE – ma offrirà ad aziende, visitatori e operatori del settore un format evoluto, più sviluppato rispetto alla semplice vetrina di esposizione prodotto. Al centro di SAIE 2014 la preoccupazione di realizzare relazioni di sistema integrate per sviluppare una strategia di offerta avanzata con l’obiettivo di aiutare le aziende a riposizionarsi sul mercato.

SAIE si posiziona dunque come piattaforma per mettere in mostra le grandi innovazioni del mondo della progettazione. Si parlerà di BIM come protagonista del futuro, di sviluppo delle città con Smart City Exhibition, di costruire sostenibile grazie all’applicazione di metodiche relative alla ristrutturazione consapevole dal punto di vista dell’efficienza energetica. E ancora sarà alta l’attenzione rispetto al tema delle tecnologie eco performanti e dei materiali di costruzione. Un’area di grande sviluppo sarà quella dedicata al tema del cantiere a impatto zero che tiene in considerazione un nuovo modo di costruire edifici e intervenire sul territorio con attenzione al tema del recupero e smaltimento di materiali. Protagonisti della manifestazione saranno dunque le aziende, i professionisti e gli operatori del settore. 

 

VEDI  INTERVISTA:  www.youtube.com/watch