Data Pubblicazione:

ABB arricchisce la gamma degli inverter di stringa trifase con il modello PRO-33.0-TL-OUTD

ABB, il gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, presenta il nuovo inverter di stringa trifase PRO-33.0-TL-OUTD. Questo nuovo modello offre la più elevata potenza di uscita di tutta la famiglia degli inverter di stringa trifase di ABB.

ABB arricchisce la gamma degli
inverter di stringa trifase con il modello
PRO-33.0-TL-OUTD
L'inverter di stringa senza trasformatore dalla più elevata potenza in uscita
 
ABB, il gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, presenta il nuovo inverter di stringa trifase PRO-33.0-TL-OUTD. Questo nuovo modello offre la più elevata potenza di uscita di tutta la famiglia degli inverter di stringa trifase di ABB.
La soluzione PRO-33.0-TL-OUTD vanta una tensione massima di ingresso di 1100 V per offrire maggiore flessibilità nella progettazione di impianti fotovoltaici aumentando il margine di configurazione alle basse temperature. Consente così di connettere più moduli fotovoltaici in serie, riducendo i costi di cablaggio. L’interfaccia utente sicura e intuitiva rende le operazioni di commissioning rapide e semplici.
 
“Il PRO-33.0-TL-OUTD è il risultato della nostra strategia volta a sviluppare un inverter di stringa trifase efficiente in termini di costi e con una potenza elevata, ideale per impianti fotovoltaici decentralizzati di medie e grandi dimensioni”, afferma Paolo Casini, Vice President Marketing Product Group Solar di ABB. “L'inverter offre tutta la convenienza di un sistema ad alta potenza, con elevata efficienza di conversione e facilmente montabile a parete.”
 
Il PRO-33.0-TL-OUTD è dotato di un involucro da esterno IP65 per uso in qualsiasi condizione ambientale. Presenta un singolo inseguitore del punto di massima potenza (MPPT) e funzioni avanzate di supporto rete, assicurando la compatibilità con i codici di rete. Inoltre, il design configurabile “all in one”, con dispositivi di protezione integrati e monitorati, assicura costi contenuti e un rapido ritorno sull’investimento.
 
ABB può vantare un’ampia offerta di prodotti e soluzioni per qualsiasi applicazione fotovoltaica, dagli inverter, alle soluzioni chiavi in mano, nonché i sistemi per l’ottimizzazione di impianti, integrazione di rete, prodotti a bassa tensione, che concorre a rappresentare la più completa proposta di valore per l’energia solare presente oggi sul mercato.”
 
Per saperne di più sugli inverter solari di ABB, si prega di visitare i siti www.abb.com/solarinverters e www.abb.it/solarexpo
 



ABB
ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility ed alle aziende di migliorare le proprie performance riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi con circa 150.000 dipendenti.
  
Per maggiori Informazioni
ABB SpA:
Discrete Automation and Motion Division
Product Group Solar
Silvia Pieri, Marketing Communications Manager EMEA
Tel.: +39 055 9195213
Cell: +39 334 6452751

E-mail: silvia.pieri?it.abb.com