Data Pubblicazione:

SUPRAECO W di Junkers La nuova pompa di calore ad alta efficienza per la produzione di acqua calda

 SUPRAECO W di Junkers

La nuova pompa di calore ad alta efficienza per la produzione di acqua calda sanitaria
 
 
? Produzione di acqua calda sanitaria ecologica, economica ed efficiente
? Disponibile nella versione con scambiatore dedicato per l’integrazione al solare termico o caldaia
 
Milano, 7 maggio 2014 - La pompa di calore SUPRAECO W di Junkers ad alta efficienza, grazie al serbatoio a carica stratificata da 270 litri e un controllo elettronico avanzato, consente una produzione di acqua calda sanitaria ecologica, economica ed efficiente. Infatti, i nuovi standard di eccellenza in termini di estensione dei limiti operativi, di affidabilità e di comfort, garantiscono il funzionamento della pompa di calore con temperature dell’aria comprese tra -10° e 35° C. Inoltre, SUPRAECO W è disponibile nella versione con scambiatore di calore aggiuntivo per il collegamento a impianto solare termico o a caldaia come integrazione per il riscaldamento domestico.
 
SUPRAECO W coniuga perfettamente le moderne esigenze di comfort, efficienza ed ecologia nella produzione di acqua calda sanitaria.
La pompa di calore è stata progettata per funzionare aspirando e scaricando l’aria nell’ambiente d’installazione, oppure, nell’ambiente esterno, tramite condotti opzionali. A supporto della nuova pompa di calore Junkers è presente una resistenza elettrica con modalità d’intervento impostabile dall’utente. Il sistema pompa di calore-accumulo è composto da due moduli inglobati disassemblabili per agevolare l’installazione ed un’eventuale manutenzione. Infine, SUPRAECO W è dotata di un ampio display LCD con indicazioni dello stato di funzionamento dell’apparecchio, che consente l’impostazione di programmi automatici e manuali per una programmazione personalizzata.
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDA TECNICA      
HP 270-1 E O FOV/S
HP 270-1E 1 FOV/S (Versione per l’integrazione con il solare termico)
 
Dimensioni
1.825 x 724 x 745 mm
Peso a secco
143 Kg
Capacità accumulo
270 l
Potenza nominale pompa di calore
2,0 kW  (*)
Temperatura aria minima / massima
-10,0° / 35,0 °C
 
(*) Secondo EN 255-3 (aria 20°C, UR 70%, acqua 15/45°C)
 
 
 

 
Per oltre 100 anni, Junkers – marchio della divisione Bosch Termotecnica – fornisce soluzioni intelligenti per il calore su misura. Junkers, presente in 16 paesi europei, offre una vasta gamma di soluzioni per la fornitura di sistemi di riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Con prodotti efficienti e orientati al futuro, come caldaie a condensazione, bollitori, sistemi di termoregolazione in combinazione con il solare, Junkers promuove l’utilizzo delle energie rinnovabili. I componenti Junkers sono perfettamente integrabili per una facile installazione e messa a punto.
 
Ulteriori informazioni sul sitowww.junkers.it
 
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Nel 2013, grazie ai circa 281.000 collaboratori impiegati nelle aree di business  Tecnologia Automotive, Energia e Tecnologie costruttive, Tecnologia industriale e Beni di consumo, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 46,1 miliardi di euro. (NB: A seguito di cambiamenti legislativi i dati del 2013 sono solo parzialmente confrontabili con i dati relativi al 2012). Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da più di 360 tra consociate e filiali in oltre 50 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2013 Bosch ha investito 4,5 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, registrando circa 5.000 brevetti in tutto il mondo. Questo vuol dire una media di 20 brevetti al giorno. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.
 
Ulteriori informazioni al sitowww.bosch.it/stampa