CNI: un servizio di info e aggiornamento in materia di prevenzione incendi

06/06/2014 2121

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, in collaborazione con la Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (DCPTST), ha attivato un servizio di informazione ed aggiornamento in materia di prevenzione incendi. Il servizio sarà sviluppato attraverso una “newletter” che avrà cadenza mediamente mensile.

Non appena il nuovo sito del CNI sarà operativo, la newsletter troverà collocazione all’interno dello stesso. Si precisa che la “newsletter” costituisce una sintesi dei principali atti recentemente pubblicati, ma non esaurisce l’aggiornamento completo in materia di prevenzione incendi.

Il servizio è curato da Marco Di Felice componente del Gruppo di Lavoro “Sicurezza” del CNI, coordinato dal Consigliere Gaetano Fede.

RISPOSTE A QUESITI DI PREVENZIONE INCENDI
Si riportano in allegato le richieste di chiarimento pervenute da alcuni Ordini e le relative risposte del Ministero dell’Interno, relativamente all’applicativo informatico.
Questo servizio è offerto dal Corpo Nazionale dei VVF, nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto con il CNI nel luglio 2013.
Le segreterie degli Ordini provinciali potranno inoltrare al CNI i propri quesiti che, opportunamente vagliati, saranno trasmessi alla Direzione Centrale dei VVF per le risposte ufficiali.
La raccolta di quesiti e risposte sarà pubblicata sul sito del CNI.

In allegato le domande e le relative risposte.