CNI, PREMIO SCINTILLE 2014: alla ricerca di progetti concreti di sviluppo

23/06/2014 2852

Il Consiglio Nazionale, ha pubblicato il concorso SCINTILLE ed. 2014, online sul sito www.cniscintille.it e sui siti istituzionali.

Il Consiglio Nazionale Ingegneri, nello spirito che contraddistingue tradizionalmente la categoria, promuove, attraverso l’istituzione del premio scintille le iniziative volte all’innovazione e alla creatività costruttiva.
Tale iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di rinnovamento e proiezione al futuro che è propria di una categoria in continuo movimento.
L’obiettivo è la ricerca di idee che possano divenire scintille propulsive per generare progetti concreti di sviluppo; la volontà è dare spazio all’espressione del talento in ogni forma, facilitando l’opportunità di crescita per i contributi costruttivi
Nella società contemporanea gli Ordini possono e devono divenire network che unisce, scopre, connette le intelligenze collettive dei nostri territori. Possono e devono divenire luoghi, fisici e virtuali dove tali intelligenze si incontrano e si sovrappongono. SCINTILLE è un esperimento che intendiamo costruire e ripetere nel tempo per contribuire alla valorizzazione del ruolo degli Ordini nella Società.

perchè

Le idee hanno un valore intrinseco di spinta al rinnovamento e al miglioramento della società, spostando in avanti i limiti e allargando gli orizzonti, generando nuove sfide. Vogliamo scommettere sulle idee e sulla loro capacità di determinare sviluppo riconoscendo e interpretando il ruolo dell’ingegneria quale strumento di sovrapposizione trasversale tra differenti discipline.

come si partecipa

Vi chiediamo semplicemente di raccontare la vostra idea caricando i materiali richiesti nella pagina www.cniscintille.it.La procedura di partecipazione è molto semplice. Dovrete rispondere ad una serie di domande e temi, preparando una presentazione che illustri obiettivi, caratteristiche, potenzialità dell’idea (seguendo le istruzioni nel sito) e di inviare video e immagini che vi rappresentino e che rappresentino la vostra idea.

cosa si vince

Ci sarà una somma in denaro per le migliori idee. Ma il premio più importante sarà il sostegno a costruire la migliore delle vostre storie, l’opportunità di entrare in contatto con le intelligenze collettive dei territori e con il mondo dell’impresa per creare una rete e una piattaforma di opportunità. E ancora, le migliori idee verranno portate in giro per l’Italia nel corso di grandi eventi pubblici in cui narratori d’eccezione racconteranno di voi e della vostra idea.


Per maggiori dettagli rinviamo al sito www.cniscintille.it e alla lettura della call e del bando allegato, che si invita a portare a conoscenza degli iscritti.

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su