Calcestruzzo Armato
Data Pubblicazione:

Convegno ATECAP: Edifici alti in calcestruzzo, nuove prospettive per le città

SI TERRA' A ROMA IL 17 luglio 2014 ore 11-13 UN CONVEGNO ORGANIZZATO DALL'ATECAP SUGLI EDIFICI ALTI IN CALCESTRUZZO

Roma 17 luglio 2014 ore 11-13
ATECAP via Giovanni Amendola, 46
 
Architetti e ingegneri illustri che operano nel panorama internazionale delle costruzioni si stanno ormai spingendo verso soluzioni di forte impatto, talvolta estreme.
Ma se in passato gli edifici alti erano prerogativa solo di alcuni paesi, oggi iniziano a caratterizzare lo skyline delle città anche in Italia. Si tratta di un settore in costante crescita nel quale il calcestruzzo è protagonista, costituendo la scelta privilegiata nel 63% delle strutture.
Questa presenza è destinata ad aumentare ancora, grazie all'impegno profuso dall'industria del calcestruzzo preconfezionato nel raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi in termini di prestazioni.
Uno spazio che non risolleverà, da solo, le sorti del mercato ma che merita sicuramente attenzione da parte del comparto produttivo in quanto offre nuove sfide e nuovi spunti di riflessione.
Interviene Franco Mola - Politecnico di Milano
 
LA PARTECIPAZIONE ÈGRATUITA.

Per iscrizioni scrivere a atecap@atecap.it 

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più