Isolamento Termico | NEOPOR by BASF
Data Pubblicazione:

Neopor® di BASF sponsor tecnico del tour “La Casa che Guadagna”

Neopor® di BASF sponsor tecnico del tour “La Casa che Guadagna”

Data di Pubblicazione: 11/07/2014

 

L’iniziativa organizzata da Rete Irene, volta a promuovere la riqualificazione energetica dei condomini

Neopor “il grigio originale”, nato dalla ricerca e l’innovazione di BASF nell’ambito del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente, è sponsor tecnico del tour “La casa che guadagna”.

Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione sulle tematiche dell’efficienza energetica promossa da Rete Irene (il primo network di imprese lombarde specializzato in riqualificazione energetica) e Legambiente, nell’ambito del progetto Condomini Efficienti, patrocinato dal Comune di Milano e da ANACI Lombardia. Il tour, che si è inaugurato il 9 maggio in Piazza Castello e che in 22 divere tappe, di cui 12 ad oggi già realizzate, coprirà tutta l’area milanese e parte della Lombardia, ha l’obiettivo di informare i cittadini su come poter risparmiare sui consumi aiutando l’ambiente.
Il progetto Condomini Efficienti parte, infatti, da una ricerca effettuata dal Comune di Milano su oltre 200mila abitazioni che si sono recentemente dotate di un certificato energetico, ricerca dalla quale emerge che oltre la metà (52%) risultano in classe energetica G (la peggiore) e il 18% in classe F. In totale quindi il 70% delle case certificate ricade nelle due classi energetiche peggiori, mentre solo lo 0,6% appartiene alla classe A o A+. Il risultato? Un elevatissimo consumo energetico, che costa sia in termini economici che ambientali.
Obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini milanesi rispetto al valore dell’efficienza energetica e di far comprendere e toccare con mano i benefici della riqualificazione e dell’efficientamento.
Temi rispetto ai quali BASF è da sempre in prima linea, attraverso intense attività di ricerca e sviluppo, per la messa a punto di prodotti innovativi dall’elevatissimo standard prestazionale e qualitativo dedicati al settore dell’isolamento termico.

Tra i materiali isolanti di ultima generazione, Neopor, il grigio originale, garantisce eccellenti performance termiche, oltre a massima resistenza e durata nel tempo. I prodotti isolanti in Neopor rappresentano pertanto la soluzione ideale per bloccare le perdite di calore e permettono di isolare con un unico materiale tutte le zone critiche dell'edificio. Anche in quelle situazioni in cui è necessario intervenire con isolanti di spessore limitato - quali ad esempio la ristrutturazione di edifici esistenti - è possibile utilizzare lastre in Neopor, ottenendo le stesse prestazioni isolanti.
La sponsorizzazione del tour si colloca quindi all’interno della filosofia che da molti anni accompagna Neopor di BASF volta a promuovere prodotti isolanti dall’elevato standard prestazionale e qualitativo, per un isolamento termico di qualità e per un'edilizia sostenibile, che consentano di risparmiare energia e costi senza essere dannosi per la salute e apportando vantaggi per l'ambiente.

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche di Neopor sono disponibili sul sito www.neopor.it


Informazioni su NEOPOR
Neopor di BASF è il polistirene espandibile di ultima generazione in grado di offrire elevate prestazioni isolanti grazie a minuscole particelle di grafite incapsulate al suo interno che assorbono e riflettono gli infrarossi, neutralizzando così l’effetto dovuto all’irraggiamento del calore che influenza negativamente la conducibilità termica. Grazie alla grafite, quindi, la capacità isolante del Neopor supera anche del 15% le prestazioni termiche del tradizionale EPS.

Informazioni su BASF
BASF è la società chimica leader nel mondo: “The Chemical Company”. La sua ampia offerta comprende prodotti chimici, materie plastiche, prodotti di nobilitazione, agrofarmaci e petrolio e gas. BASF unisce ai propri successi economici la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale. Attraverso ricerca scientifica e innovazione aiuta i clienti di ogni settore industriale a soddisfare, oggi e in futuro, i bisogni della società. I prodotti e le soluzioni di sistema BASF contribuiscono alla salvaguardia delle risorse, ad assicurare un’alimentazione sana e a migliorare la qualità della vita. BASF ha riassunto il suo contributo nell’obiettivo strategico: “We create chemistry for a sustainable future”. Nel 2013 BASF ha registrato un fatturato complessivo di 74 miliardi di euro con un organico di oltre 112.000 collaboratori. In Italia BASF è presente con 16 siti, di cui 11 produttivi in cui operano 1.500 collaboratori. BASF è quotata alle Borse di Francoforte (BAS), Londra (BFA) e Zurigo (AN). Ulteriori informazioni sono disponibili su internet all’indirizzo
www.basf.com.

Isolamento Termico

In edilizia, per isolamento termico si intende "Attitudine a limitare il passaggio di calore in funzione delle condizioni climatiche". Questa è la...

Scopri di più