ITALIA vince con RhOME for denCity l’edizione 2014 del Solar Decathlon Europe

12/07/2014 4885

Italia con Rhome e' campione della  bioarchitettura

La costruzione relizzate con modello BIM - Building Information Modelling - vince Solar Decathlon Europe 2014

E’ con immensa gioia che annunciamo che il team italiano di RhOME for denCity ha vinto l’edizione 2014 del Solar Decathlon Europe.

Con 840,63 il team italiano ha vinto la importante manifestazione internazionale a Versailles, battendo Atlantic Challenge e Pret-a-loger.

 

Il team RhOME ha vinto i seguenti premi di categoria:

- primo posto in Funzionamento della casa
- secondo posto in Comfort
- terzo posto in Innovazione

Ecco la classifica complessiva:

 

Il TEAM di RhOME for denCity

La squadra coinvolge docenti, ricercatori e studenti di tre differenti dipartimenti dell’Università degli Studi Roma Tre e un dipartimento del Politecnico di Milano.

* Il Dipartimento di Architettura, ha il compito di gestire l’intero processo di analisi / progettazione / costruzione anche dal punto di vista urbano, si occupa degli aspetti tecnologici e di assemblaggio, elabora le strategie passive necessarie e fornisce il supporto informatico per i sistemi digitali. Valuta inoltre i costi di costruzione e di manutenzione;

* Il Dipartimento di Studi Aziendali, ha il compito di sviluppare il business plan, i progetti di marketing e la raccolta fondi;

* il Dipartimento di Ingegneria è focalizzato sulla strategia energetica attiva ed ha il compito di individuare le soluzioni più adeguate per impianti idraulici, elettrici e meccanici.

* il Dipartimento di architettura, ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito del Politecnico di Milano si occupa della validazione Active House.

SPONSOR SOSTENITORI principali del progetto sono stati: RUBNER HAUS e DAIKIN.

Per saperne di più: www.rhomefordencity.it