DOMAL: CAMBIO AI VERTICI, L’AZIENDA PUNTA SULL’INNOVAZIONE

29/07/2014 2956

DOMAL: CAMBIO AI VERTICI, L’AZIENDA PUNTA SULL’INNOVAZIONE

Milano, 28 Luglio 2014 Domal - leader nel mercato italiano nel settore dei sistemi per l’edilizia in alluminio – ridisegna il vertice aziendale, in vista di una nuova fase di crescita che vede nell’innovazione, il driver di sviluppo per rendere il marchio sempre più forte sul mercato nazionale. La nuova squadra, costituita da Antonio Radaelli in qualità di Direttore Marketing & Sviluppo Prodotto e Edoardo Azzaretto nel ruolo di Direttore Vendite, si propone di rendere la Società più veloce ed efficace nell’ affrontare al meglio le sfide dei prossimi anni, grazie ad una perfetta integrazione tra competenze di business e know-how tecnologico.

La scelta dei due manager rientra all’interno di una strategia mirata a capitalizzare al meglio le loro competenze funzionali specialistiche, maturate sia in altre Aziende sia  all’interno del Gruppo stesso. Antonio Radaelli, laureato nel 2000 in Economia e Commercio presso l’Università Commerciale Bocconi di Milano, inizia la sua carriera professionale in Unilever, nel 2001, come Brand Manager del marchio Santa Rosa e successivamente Group Brand Manager anche di Lipton Leaf Tea, TèAti, Calvè e Knorr. Durante il periodo, coordina i piani di Marketing e Comunicazione ed è, inoltre, responsabile dei progetti d’innovazione, in collaborazione con il Brand Development Center Europeo. Nel 2008, entra in Goodyear Dunlop Tires Italia, in qualità di Marketing and Sales Manager, divenendo, in seguito Business Unit Director della divisione Motorcycle e Racing e, nel 2010, Market Supply Chain Director per l’Italia e la Grecia. Nell’ottobre del 2011, prosegue la sua carriera in Domal, nella funzione di Direttore Commerciale per l’Italia e la Grecia, con potere di delega per l’individuazione delle linee strategiche di sviluppo commerciale e di gestione della struttura di Distribuzione, del Sales Management, del Customer Service e del Team di Assistenza Tecnica.

Edoardo Azzaretto, si laurea nel 1996 in Ingegneria Chimica all’Università La Sapienza di Roma e muove i primi passi professionali nel 1999 presso Sapio Industrie, arrivando a ricoprire la funzione di Branch Manager della filiale di Fiano Romano. Nel 2002, entra in Sapa Profili s.r.l., come Account Manager per il settore Trasporto e Industria e, dopo due anni di attività, diventa Transport Product Sales Manager per l’Italia ed Export Market Support. Nel 2008, a seguito dei risultati raggiunti, assume gli incarichi di Direttore Commerciale, Managing Director in Autocar Tecnologie e diventa, inoltre, membro del Consiglio di Amministrazione. Nel 2013, viene chiamato ad ricoprire la doppia carica di APS Systems Distribution Marketing & Product Development Director e SBS SEE Original Systems Commercial Director, dove consolida ulteriormente la sua ultradecennale esperienza nel settore dei sistemi in alluminio per costruzioni.

E’ con grande entusiasmo che accetto questo incarico che il Gruppo ha deciso di affidarmi, rinnovando così la sua fiducia nei miei confronti” commenta Antonio Radaelli e continua: “Assumere la Responsabilità della Direzione Marketing e Sviluppo Prodotto rappresenta una sfida stimolante ed un’importante opportunità per contribuire a massimizzare la soddisfazione dei nostri clienti, con soluzioni innovative e performanti. Sono, inoltre, felice di passare il testimone a Edoardo Azzaretto e condivido pienamente la scelta del Gruppo rivolta a un manager, già presente in Azienda, di grandi capacità e competenze nell’area vendite”.

Edoardo Azzaretto, commenta: “Sono orgoglioso di essere stato chiamato a guidare la squadra commerciale nel promuovere il brand sul mercato e supportare i nostri partner” e continua “La nuova organizzazione aziendale è stata, infatti, concepita per fornire al Team tutti gli strumenti necessari per essere più attrattivi nei confronti della Committenza finale e vicini ai nostri clienti, con la proposizione di gamme versatili e complete, ideali per molteplici applicazioni”.

DOMAL – www.domal.it – con Sede a Cernusco sul Naviglio, è tra i leader mondiali nel settore dei sistemi per l’edilizia in alluminio in ambito residenziale, civile e commerciale. Da oltre 40 anni, in Italia, è sinonimo di elevata qualità, versatilità innovativa ed eco-sostenibilità ed è in grado di soddisfare qualsiasi istanza progettuale, con soluzioni complete ed altamente performanti.

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su