Al via il CERSAIE parlando di MADE IN ITALY

19/09/2014 4318

Made in Italy tra riforme, innovazione e competizione globale: ne parlano Maria Elena Boschi, Giorgio Squinzi, Vittorio Borelli

Made in Italy tra riforme, innovazione e competizione globale” è il tema del convegno inaugurale di Cersaie 2014, in programma lunedì 22 settembre alle ore 11.00 all'Europauditorium del Palazzo dei Congressi di Bologna (piazza Costituzione 4). Sul palco quest'anno il Ministro per le Riforme Costituzionali ed i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi ed il presidente di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli. A moderare la discussione Monica Maggioni, direttore di Rai News 24.

Al centro della riflessione i risultati della ceramica italiana, una tradizione manifatturiera antica e radicata che ha raccolto la sfida dell'innovazione e delle nuove tecnologie, che deve però continuare misurarsi col mercato globale ed essere pronta a giocare ad armi pari. Sullo sfondo, i dati di un progressivo rallentamento delle economie dell’Europa continentale che si confrontano con uno scenario internazionale a macchia di leopardo dove luci ed ombre si mescolano e confondono.


Lunedì 22 settembre 2014 ore 18.30: protagonisti i giornalisti italiani ed esteri

Alle ore 18.30 di lunedì 22 settembre presso il MAST (Via Speranza 42, a Bologna), si tiene la Conferenza Stampa internazionale Ceramics of Italy, l’incontro con gli operatori dell’informazione italiani ed esteri presenti in fiera. Il Presidente della Commissione Attività Promozionali e Fiere di Confindustria Ceramica Emilio Mussini, l’Assessore alle Attività produttive della Regione Emilia Romagna Luciano Vecchi, il Direttore Generale di ICE – Agenzia Roberto Luongo ed il Professor Francesco dal Co, ordinario di storia dell’Architettura allo IUAV, moderati dal Direttore Generale di Confindustria Ceramica Armando Cafiero, illustreranno le iniziative promozionali della ceramica italiana, il ricco calendario di eventi in fiera e nel post fiera, le mostre organizzate in occasione di Cersaie, l’azione di supporto fornito alle aziende ceramiche italiane dalle istituzioni regionali e nazionali.

E' previsto un servizio navetta per la conferenza stampa, in partenza alle ore 17.30 da Piazza Costituzione, davanti al Palazzo dei Congressi (cartello sul bus: Conferenza Stampa Internazionale)