Data Pubblicazione:

ANCE: 1000 GIORNI per l'edilizia sono TROPPI

ANCE: 1000 GIORNI PER L’EDILIZIA SONO TROPPI

I dati dell’Istat registrano una lenta agonia del settore che va fermata subito. Con Sblocca Italia persa occasione: ora puntare sulla legge di stabilità

Non possiamo più attendere i mille giorni sui quali è modulata l’agenda di Governo per far ripartire le costruzioni e quindi il mercato interno”, commenta il Presidente dell’Ance, Paolo Buzzetti, al termine di un Comitato di Presidenza dell’Associazione che si è tenuto questa mattina a Roma.

“I dati registrati anche oggi dall’Istat che evidenziano un ulteriore calo della produzione del 10% parlano chiaro: non possiamo più aspettare”, aggiunge Buzzetti. Grande preoccupazione è stata espressa, infatti, da tutti gli imprenditori intervenuti al Comitato per la mancata occasione offerta dal dl Sblocca Italia per far ripartire il settore.

Le risorse sono poche e anche alcune norme importanti di semplificazione e di agevolazione fiscale sono state fortemente ridimensionate”, ha sintetizzato il Presidente.

“Le intenzioni sono buone e diamo atto al Governo di aver posto un forte accento su molte proposte che avanzavamo da tempo in materia di scuole e dissesto idrogeologico. Ma i buoni propositi non bastano più ci vogliono risorse realmente spendibili in tempi brevi e regole chiare a tutela del mercato e della legalità”.

Fonte: ANCE