Corso FRONTALE/ON LINE per l'accreditamento professionale per CERTIFICATORI ENERGETICI CENED

30/09/2014 2082

Corso frontale/on line per l’accreditamento professionale per certificatori energetici Cened e approfondimenti sull’impatto ambientale delle costruzioni

Presso la Scuola Master F.lli Pesenti del Politecnico di Milano, si attivano i corsi in presenza e on line per l’Accreditamento Professionale per Certificatori Energetici CENED e approfondimenti sull’impatto ambientale delle costruzioni.
Il percorso formativo è focalizzato sui temi legati all'impatto ambientale dell'attività di costruzione di edifici e infrastrutture, verso una scelta consapevole di tecnologie e soluzioni sia nei nuovi edifici e infrastrutture, che nel recupero del patrimonio edilizio e infrastrutturale esistente.
Si affronta l'integrale processo legato all’attività di costruzione, dalla progettazione di edifici e infrastrutture ad elevata efficienza energetica, dall'utilizzo razionale delle risorse, la scelta dei materiali da costruzione, il cantiere, la gestione, all'utilizzo dei sistemi di valutazione dell'impatto ambientale finalizzati al conseguimento di certificazioni di valenza regionale (CENED), che internazionale (LEED).
Il corso on line, è stato formulato per utenti che hanno necessità di flessibilità degli orari di frequenza, sia per motivi di lavoro, che per distanza dai luoghi di erogazione.

L’offerta formativa si struttura secondo quanto segue:
Corso per l'accreditamento professionale come certificatori energetici in Lombardia, CENED, include la frequenza del corso in presenza per 72 ore (50 ore obbligatorie, per il corso on line), ai sensi della D.G.R. VIII/5018 del 26 giugno 2007 e s.m.i.

Nel percorso formativo sono previste quattro esercitazioni pratiche su casi reali.

Incluse nel prezzo, 21 ore di lezioni e seminari a distanza, facoltative, di approfondimenti sulla progettazione degli edifici a basso impatto ambientale ed energetico, e cenni sul LEED rating system.
Tutoraggio per la comprensione degli argomenti trattati a lezione, con esperti del settore.
La Scuola Master F.lli Pesenti, offre la possibilità agli iscritti al corso per l’accreditamento professionale come certificatori CENED, di acquistare pacchetti formativi frontali/a distanza su argomenti tematici specifici.

Il Direttore dei corsi proposti è la prof.ssa Paola Ronca Co-direttore Ing. Alessandro Zichi.
Le lezioni e seminari, presso la Scuola Master Pesenti, sono tenuti da professori del Politecnico di Milano: ing. Claudio Del Pero, arch. Lavinia Chiara Tagliabue, ing.Mario Maistrello, ing. Michela Buzzetti, ing. Massimiliano Manfren, ing. Elisabetta Rotta ing. Alessandro Zichi.

SCARICA LA LOCANDINA DEL CORSO ON-SITE
SCARICA LA LOCANDINA DEL CORSO ON-LINE