Data Pubblicazione:

COLLECTIVELY: la nuova piattaforma digitale sulla sostenibilità

Una trentina di aziende e associazioni no-profit hanno lanciato questa nuova piattaforma digitale con l'obiettivo di contenere e sviluppare pratiche, dibattiti ed un mercato per i prodotti e servizi connessi alla sostenibilità.

Con il motto “Rendere la sostenibilità normale”, una trentina di aziende e associazioni no-profit hanno lanciato questa nuova piattaforma digitale con l'obiettivo di contenere e sviluppare pratiche, dibattiti ed un mercato per i prodotti e servizi connessi alla sostenibilità.

Il piano per la piattaforma ha preso forma al World Economic Forum, tenutosi a Davos lo scorso gennaio, quando le prime cinque società interessate (a cui se ne sono poi aggiunte molte altre) hanno condiviso la volontà di arrivare ad un obiettivo comune: accelerare la domanda di prodotti e servizi ecologici.
“Non va vista come un'azione di marketing” - ha riferito Will Gardner – “nè come una vetrina per promuovere le iniziative delle aziende coinvolti. La gestione della piattaforma è stata infatti affidata a un team editoriale indipendente composto da giovani, giornalisti ed esperti di sostenibilità in grado di garantire il massimo livello di integrità e qualità dei contenuti.”
"Siamo interessati a parlare ai più giovani, in modo esplicito" ha dichiarato Will Gardner, nomitato amministratore delegato di Collectively. "Vogliamo coinvolgerli nel rendere sostenibile vivere questa nuova normalità".

Per approfondire vai al sito