Il cantiere diventa digitale: sellwell trasforma il cantiere in un hub interattivo

13/10/2014 2361

 

Nasce “Cantiere Digitale”, il primo sistema di comunicazione digitale progettato ad hoc per addetti ai lavori, che consente scambio di informazioni, massima accessibilità e trasparenza dei dati.
Il tutto grazie all’interazione tra l’app e il Beacon (mini-chip) installato in cantiere. Firma l’innovativo progetto
sellwell, agenzia di marketing altoatesina votata alla comunicazione interattiva e dinamica, che ha realizzato Cantiere Digitale per Pellegrini, azienda specializzata nella lavorazione dell’acciaio in ambito edile.
 
Obiettivo della soluzione tecnologica: ottimizzare i flussi di comunicazione tra la sede centrale e tutti i professionisti attivi sul cantiere, tra cui architetti, ingegneri e consulenti esterni coinvolti nella singola commessa. Sulla base delle necessità di Pellegrini, sellwell ha ideato uno strumento facile da usare. Plus del sistema: la condivisione in tempo reale, la possibilità di interazione, la garanzia di affidabilità e la sicurezza nella trasmissione dei dati.
 
“Ci siamo rivolti a sellwell perché volevamo migliorare e semplificare la collaborazione con architetti, ingegneri e progettisti in cantiere” – commenta Arno Pellegrini, proprietario e CEO – “Volevamo uno strumento facile da usare e in grado di consentire la condivisione e l’interazione, garantendo al tempo stesso la massima rintracciabilità e trasparenza dei dati."
 

Forte del know how maturato in anni di esperienza in progetti di marketing integrato, sellwell opera abbinando tecniche di comunicazione tradizionali a tecnologie d’avanguardia, con l’obiettivo di dare vita a progetti innovativi, spesso orientati allo sviluppo di nuove opportunità di business per i propri clienti. Ne è un esempio Dental Glass, la prima ingegnerizzazione dei Google Glass per il settore medicale firmata dal team di sellwell. Altro ambito in cui l’agenzia è pioniera è la Realtà Aumentata, dove vanta già un’esperienza consolidata. “Queste tecnologie non solo rappresentano una nuova frontiera della comunicazione, ma permettono di sviluppare progetti atti ad ottimizzare i processi aziendali rendendoli più efficienti, creando economie di scala e sviluppando allo stesso tempo nuove strategie di marketing per un approccio differenziante” – commenta Ralph Greifeneder, CEO di sellwell – “Essere tecnologicamente avanzati è nel nostro DNA e in quello delle aziende che scelgono sellwell per soluzioni di comunicazione e marketing all’avanguardia”.