Illuminazione
Data Pubblicazione:

Illuminazione pubblica a Led, Brescia vince l’Award Ecohitech

Ad aggiudicarsi l’edizione speciale dell’Award Ecohitech 2014, quest’anno è il Comune di Brescia.

Ad aggiudicarsi l’edizione speciale dell’Award Ecohitech 2014, quest’anno è il Comune di Brescia.
 
Il premio Award Ecohitech, rappresenta dal 1998 il più importante riconoscimento assegnato annualmente alle aziende e agli enti pubblici che hanno raggiunto significativi risultati in tema di eco-compatibilità sfruttando tecnologie innovative.
Nato inizialmente per premiare le aziende eco-virtuose nei settori dell’elettronica e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Ict), l’Award ha allargato l’orizzonte a tutte le applicazioni della tecnologia al servizio dell’ambiente che rispondessero a determinate caratteristiche.
 
La cerimonia di consegna si è svolta il 9 ottobre a PadovaFiere, in occasione della mostra-convegno Illuminotronica, punto di riferimento per gli operatori del settore.
 
“Un riconoscimento importante”, ha dichiarato l’assessore alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti, presente alla cerimonia di premiazione. “Una conferma tangibile che gli sforzi dell’amministrazione comunale nel migliorare l’illuminazione pubblica, in un’ottica di efficienza e risparmio energetico, vanno nella giusta direzione e sono all’avanguardia”.

Illuminazione

Gli articoli dedicati all'illuminazione nell'ambito dell'architettura e dell'ingegneria si riferiscono alla progettazione e all'applicazione di sistemi luminosi dedicati sia a spazi interni che esterni degli edifici, realizzando luoghi funzionali, estetici e sicuri.

Scopri di più