A Milano per parlare di Edifici a Energia Quasi Zero

15/10/2014 2219

Ultimi posti disponibili per la tappa del 17 ottobre del tour Edifici2020

 
 
Sono ancora aperte le iscrizioni per il prossimo appuntamento formativo (gratuito) per i professionisti dell’edilizia che affronta gli obiettivi Net/Near Zero Energy Building per il futuro delle costruzioni e l’efficienza energetica in area mediterranea che si terrà a Milano il prossimo 17 ottobre.
Dopo il successo delle varie tappe che si sono susseguite in tutta Italia registrando record di presenze, siamo quasi al termine di un roadshow supportato da relatori di altissimo profilo. L’organizzazione scientifica del tour, infatti, è affidata a docenti universitari e membri di ANCE, ENEA e delle Commissioni UNI e CTI impegnati da anni nella produzione di norme su tali tematiche all’interno di comitati normatori nazionali e internazionali (CTI, UNI e CEN).
“Gli obiettivi di Net/Near Zero Energy Buiding verso i quali ci spinge la Comunità Europea interessano non solo le nuove costruzioni ma anche e soprattutto il patrimonio edilizio esistente, privato e pubblico. A partire dal primo gennaio 2014 è scattato l’obbligo di riqualificare energeticamente il 3% del patrimonio pubblico. Particolare attenzione va poi posta ai criteri costruttivi. Non sono ancora definiti, infatti, i limiti di uno NZEB (Near Zero Energy Building, Edifici a Energia Quasi Zero) per l’area Mediterranea, contesto caratterizzato da condizioni climatiche molto particolari.” Sono questi i temi principali affrontati nel tour in 6 tappe EDIFICI A ENERGIA QUASI ZERO – VERSO IL 2020, rivolto a imprese, enti pubblici e a tutti i professionisti che operano nel settore dell’edilizia. 
L’evento si terrà a Milano, nella mattina di venerdì 17 ottobre (9:00-13:30) presso lo Starhotel Business Palace, in via Gaggia 3 (vedere locandina allegata per consultare il programma).
L’evento è patrocinato dalla Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori (sono in corso le procedure per riconoscere i Crediti Formativi Professionali ai partecipanti afferenti ai vari Collegi e Ordini) e supportato da alcune aziende produttrici di laterizi che consentiranno ai partecipanti di approfondire le tematiche trattate nel convegno richiedendo informazioni presso corner.
Per iscriversi gratuitamente online è sufficiente cliccare su questo link e seguire le istruzioni.
Per maggiori informazioni visitare www.edifici2020.it.
SCARICA IL PROGRAMMA