Pubblicate le nuove LINEE GUIDA Conpaviper per i rivestimenti resinosi

Sono state recentemente presentate al SAIE 2014, le nuove LINEE GUIDA per la prescrizione, posa, controlli, verifica finale e manutenzione dei rivestimenti resinosi, a firma di CONPAVIPER, Associazione Nazionale Pavimentazioni Continue.

Lo scopo principale del volume è fornire, nel rispetto della vigente normativa, un valido strumento operativo per progettisti, applicatori e tecnici che svolgono la loro attività professionale e imprenditoriale nel settore dei rivestimenti in resina per pavimentazioni.
I sistemi resinosi per pavimentazioni impiegati negli edifici industriali e civili hanno, per varietà e qualità, acquisito un’importanza preminente essendo in grado di soddisfare tutte le necessità tecniche, economiche e le varie richieste prestazionali che possono presentarsi ai progettisti.

Le Linee Guida CONPAVIPER vogliono essere uno strumento formativo e di orientamento tecnico, teso a fornire raccomandazioni operative e valutative che consentano di:
- non escludere alcuna variabile di sistema che possa inficiare una corretta procedura progettuale e applicativa;
- individuare gli strumenti tecnici per una costante valutazione dell’opera in corso di esecuzione;
- collaudare l’opera eseguita;
- verificare il rivestimento individuando difetti o imperfezioni esecutive subito dopo l’esecuzione del rivestimento ancora prima dell’uso o quando esso è già in uso.

Tali Linee Guida definiscono, quindi, sia i criteri di valutazione sia le metodologie da adottare per la qualificazione della posa in opera e del risultato finale.


Scarica il pdf delle linee guida