Data Pubblicazione:

ACCREDIA e AICQ insieme per la cultura della qualità, dell'ambiente e della salute e sicurezza

Partnership tra ACCREDIA E AICQ per la cultura della qualità, dell'ambiente e della salute e sicurezza

La collaborazione si articolerà nella realizzazione di eventi, convegni e attività di comunicazione nell'arco del biennio 2015-2016.
 
     
 
ACCREDIA e AICQ - Associazione Italiana Cultura Qualità hanno rinnovato la partnership per l'organizzazione di convegni e incontri per la promozione degli strumenti di valutazione della conformità e iniziative di divulgazione della cultura della qualità.
 
Le due associazioni condividono l'impegno per lo sviluppo di un "sistema qualità Italia" credibile a reale garanzia dei prodotti e dei servizi, della sicurezza del lavoro e della tutela dell'ambiente, a vantaggio delle istituzioni, delle imprese e dei consumatori.
 
L'obiettivo delle iniziative avviate in collaborazione è diffondere la conoscenza degli strumenti offerti dall'accreditamento e dalle certificazioni e dei benefici che ne derivano per tutti gli attori del sistema socio-economico.
 
La cultura della qualità, dell'ambiente e della salute e sicurezza sul lavoro e i metodi per pianificare, costruire, controllare e certificare i sistemi di gestione saranno al centro di programmi di scambio di conoscenze e competenze tra aziende, istituzioni, organismi di rappresentanza e professionisti.
 
La collaborazione si articolerà nella realizzazione di eventi, convegni e attività di comunicazione nell'arco del biennio 2015-2016.
 
Nel Calendario sul sito web di ACCREDIA sono pubblicate le iniziative programmate nell'ambito della partnership.
 
Maggiori info su www.accredia.it