FATTURAZIONE ELETTRONICA: da FONDAZIONE INARCASSA un servizio GRATUITO

17/12/2014 2021

Fondazione INARCASSA mette GRATUITAMENTE a disposizione dei PROFESSIONISTI iscritti, delle associazioni tra professionisti e delle società di ingegneria aderenti, un servizio di fatturazione elettronica comprensiva della conservazione decennale a norma.

Il servizio è esclusivamente WEB e l’accesso avviene tramite un area riservata della FONDAZIONE in modo da garantire l’adesione dell’associato.

L’associato potrà registrarsi autonomamente ed al termine dell’accreditamento otterrà le credenziali di accesso che gli permetteranno di accedere al servizio. Il servizio prevede l’associazione di una sola partita IVA per professionista o Studi Associati.

Nel caso di fruizione del servizio da parte di Studi Associati è indispensabile che ogni professionista dello studio sia associato alla Fondazione Inarcassa. Lo studio associato, tramite il rappresentante legale, dovrà preliminarmente trasmettere alla Fondazione (info@fondazionearching.it) una autocertificazione attestante che tutti i professionisti facenti parte dello Studio sono alla data della richiesta in regola con il versamento della quota annuale. La Fondazione, verificata l’adesione di tutti i soci dello studio provvederà ad inviare alla Società l’autorizzazione all’attivazione del servizio.

Nel caso di fruizione del servizio da parte di Società di Ingegneria è sufficiente che la stessa abbia aderito alla Fondazione versando la quota di euro 120,00.

 

Il servizio WEB Teamsystem, in collaborazione con la Fondazione Inarcassa, prevede per l’associato la possibilità di:

  • compilare manualmente le proprie fatture
  • caricare i file xml delle fatture verso la PA prodotti con le procedure in uso
  • monitorare l’avanzamento e le notifiche
  • effettuare ricerche su fatture, notifiche, upload e download
  • nel caso di compilazione manuale da interfaccia esiste un’utility estremamente efficace che consente di poter importare in toto o parzialmente i dati da una fattura già emessa in modo da poterla duplicare o avere parzialmente campi già precompilati.

L’associato ha, inoltre, la possibilità, con costi a proprio carico, di richiedere una modalità FULL OUTSURCING che consente di mallevarsi anche del caricamento delle fatture tramite portale; in questo caso il costo a carico del Socio Professionista sarà di euro 18,00, oltre IVA, per singola fattura.

ASSISTENZA

Assistenza telefonica dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30 al numero 0874/60561
Assistenza email: fatturaelettronica@teamsystem.com
Assistenza PEC: fatturaelettronica@pecteamsystem.com
Fax 0874/482396