Data Pubblicazione:

La formazione dei BIM Manager nei Master della Scuola Pesenti, Politecnico di Milano

Harpaceas e Autodesk hanno unito le loro competenze sul BIM per fornire la docenza al Master di I e II livello per la formazione di BIM Manager, all’interno del piano formativo della Scuola Pesenti del Politecnico di Milano.

La Scuola Master Pesenti del Politecnico di Milano organizza un Master di I e II livello per la formazione di BIM Manager all’interno del piano formativo per il 2015

Oggi si parla sempre di più di progettazione integrata, di analisi che necessitano l’ausilio di software diversi, di validazione di progetti per la verifica delle conformità e delle coerenze, e quanto sancito dal Parlamento Europeo in materia di Appalti (European union Public Procurement Directive EUPPD).
La formazione del Master, un excursus sulla normativa, il trattamento dei dati, le responsabilità prosegue sulla formazione di base sull’impiego di alcune applicazioni. Durante le lezioni saranno illustrati alcuni software di largo impiego, le loro funzionalità e gli ambiti di applicazione.
Il percorso formativo è focalizzato sulla formazione dei BIM Manager, professionisti capaci di coordinare e gestire le procedure e le applicazioni per la progettazione integrata, richiesta ormai non solo per i progetti più ambiziosi, ma anche nei progetti per le opere pubbliche.

SCARICA la BROCHURE  dei Master che partiranno nel mese di marzo 2015.

SCARICA la BROCHURE dei corsi

  • Master universitario “Bim Manager” (I e II livello)
  • Corso di perfezionamento “Il Building Information Modelling negli uffici tecnici: la modellazione e la gestione dei progetti”

 

Allegati