Tutti i prezzari d’Italia consultabili gratuitamente

 Da oggi su INGENIO – WEB trovi un servizio in più: la consultazione gratuita di tutti i prezzari d’Italia.

Realizzato da STR – Gruppo TeamSystem, il sito prezzari.str.it mette a disposizione online i listini gratuiti in formato XML editi da enti nazionali, regionali, provinciali o camere di commercio.
 
I prezzari sono consultabili con la possibilità di effettuare ricerche per anno, tipologia, settore, ente, ma anche scaricabili in formato XML – Standard SIX e importabili direttamente in qualsiasi software di computo. Lo standard SIX permette di raggiungere il massimo della compatibilità e della condivisibilità dei lavori, consentendo di lavorare ad un progetto su più fronti o in collaborazione con più persone. I listini pubblicati che lo prevedono sono già adeguati alle specifiche di codifica del protocollo Itaca.
 
Selezionando un determinato listino è inoltre possibile accedere a STR Vision Computo Online, vero e proprio software cloud per realizzare gratuitamente un computo metrico con le voci che interessano. 
I prezzari presenti sul nuovo servizio di INGENIO-WEB possono infine essere consultati anche tramite App, scaricabile gratuitamente su iTunes.
 
PER ANDARE SULLA PAGINA DEI PREZZIARI CLICCA SULLIMMAGINE 

 

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su