Data Pubblicazione:

Tutti i prezzari d’Italia consultabili gratuitamente

Su INGENIO – WEB tutti i prezzari su edilizia, d’Italia consultabili gratuitamente. Realizzato da STR – Gruppo TeamSystem, il sito prezzari.str.it mette a disposizione online i listini gratuiti in formato XML editi da enti nazionali, regionali, provinciali o camere di commercio.

 Da oggi su INGENIO – WEB trovi un servizio in più: la consultazione gratuita di tutti i prezzari d’Italia.

Realizzato da STR – Gruppo TeamSystem, il sito prezzari.str.it mette a disposizione online i listini gratuiti in formato XML editi da enti nazionali, regionali, provinciali o camere di commercio.
 
I prezzari sono consultabili con la possibilità di effettuare ricerche per anno, tipologia, settore, ente, ma anche scaricabili in formato XML – Standard SIX e importabili direttamente in qualsiasi software di computo. Lo standard SIX permette di raggiungere il massimo della compatibilità e della condivisibilità dei lavori, consentendo di lavorare ad un progetto su più fronti o in collaborazione con più persone. I listini pubblicati che lo prevedono sono già adeguati alle specifiche di codifica del protocollo Itaca.
 
Selezionando un determinato listino è inoltre possibile accedere a STR Vision Computo Online, vero e proprio software cloud per realizzare gratuitamente un computo metrico con le voci che interessano. 
I prezzari presenti sul nuovo servizio di INGENIO-WEB possono infine essere consultati anche tramite App, scaricabile gratuitamente su iTunes.
 
PER ANDARE SULLA PAGINA DEI PREZZIARI CLICCA SULLIMMAGINE