Workshop tra il State Key Laboratory (Tongji University) e la Fondazione EUCENTRE

25/06/2013 616

Workshop sull’accordo di cooperazione scientifica tra il State Key Laboratory for Disaster Reduction of Civil Engineering (Tongji University) e la Fondazione EUCENTRE

Il workshop è rivolto alle aziende italiane e cinesi nel campo delle costruzioni – in particolare in zona sismica- che abbiano interesse ad intraprendere attività nel territorio rispettivamente cinese ed italiano. L'occasione consentirà di far conoscere il know-how, le tecnologie, i prodotti e le soluzioni costruttive ad una qualificata platea di attori.

Lo scorso dicembre la Fondazione Eucentre e lo State Key Laboratory for Disaster Reduction of Civil Engineering-Tongji University di Shanghai hanno siglato un importante accordo che verrà presentato durante un Workshop organizzato, nei giorni 24-25 giugno 2013, proprio a Shanghai. L’accordo stabilisce, tra l’altro, che i due laboratori, a seguito della definizione di protocolli comuni, condivideranno e riconosceranno reciprocamente i risultati di test sperimentali eseguiti per conto di aziende europee e cinesi che intendano certificare i propri prodotti/progetti. Implicitamente, un’impresa che volesse valutare l’ipotesi di affacciarsi al mercato cinese, potrebbe ricevere straordinario supporto da Eucentre. In modo analogo, Tongji University potrebbe fungere da facilitatore per le imprese cinesi interessate al mercato italiano. Questo workshop propone la presentazione delle attività dei due centri e dei loro laboratori (Eucentre sarà rappresentata dal proprio Presidente, Prof. Calvi e dal direttore del laboratorio sperimentale, TreesLab Prof. Pavese), così come delle brevi descrizioni delle aziende, sia europee sia cinesi, interessate all'iniziativa. Il completo supporto a questa “due giorni” è stato espresso dal Console Italiano a Shanghai, Dott. Vincenzo De Luca, dall'ICE (Istituto per il Commercio Estero) e da diverse autorità locali interessate all’iniziativa.

Scarica il programma dell'evento e la lettera di invito