Data Pubblicazione:

Crediti per aggiornamento informale: proroga al 28 febbraio

Prorogata al 28 febbraio la scadenza dell’invio del modulo di autocertificazione per il riconoscimento dei 15 CFP dovuti all'aggiornamento informale legato all'attività professionale

 

Prorogata al 28 febbraio la scadenza dell’invio del modulo di autocertificazione per il riconoscimento dei 15 CFP dovuti all'aggiornamento informale legato all'attività professionale
 
Con la circolare n. 485 del CNI è stata posticipata al 28 febbraio 2015 la scadenza per l'invio dell'autocertificazione, a cura degli iscritti all'Albo, per il riconoscimento dei 15 CFP dovuti all'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nell'anno 2014 di cui all'art. 5, tabella A del "Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale".
 
È altresì prorogata al 28 febbraio 2015 la scadenza per l'invio dell'autocertificazione da parte degli iscritti all'Albo per il riconoscimento della seguente tipologia di Crediti Informali:
Pubblicazioni qualificate nell'ambito dell'ingegneria;
Brevetti nell'ambito dell'ingegneria;
Partecipazione qualificata ad organismi, gruppi di lavoro, commissioni tecniche nell'ambito dell'ingegneria;
Partecipazione a commissioni di esami di stato per l'esercizio della professione di ingegnere.
 
Le modalità di invio dell'autocertificazione restano quelle previste nelle circolari n. 449 e n 450 del 19/11/2014. È altresì posticipata, al 28 febbraio 2015, la data di scadenza per il caricamento nell'anagrafe nazionale dei crediti formativi, per gli Ordini Territoriali, dei seguenti dati:
• files partecipanti agli eventi formativi accreditati per il rilascio di CFP, organizzati dagli Ordini territoriali nel 2013 e 2014;
• esoneri concessi per il 2014;
• crediti formali ed informali riconosciuti per il 2014;
• crediti riconosciuti per partecipazione ad eventi formativi all'estero per il 2014.
 
Accesso alla propria pagina personale nell'anagrafe nazionale crediti formativi
In considerazione della proroga di cui sopra è posticipata, al 24 marzo 2015, la data a partire dalla quale, ogni iscritto potrà accedere, previo rilascio di apposite credenziali, alla propria pagina personale disponibile nel portale www.formazionecni.it.
In questa sezione sarà possibile verificare in dettaglio il proprio "portafoglio CFP" con l'indicazione di tutti i CFP acquisiti durante il 2013 e 2014, per ogni specifica categoria (non-formale, informale e formale), compreso quelli acquisiti a seguito della presentazione di autocertificazione.
Entro tale data, fa sapere il CNI, sarà inviata una nuova circolare con le indicazioni utili per il rilascio delle credenziali personali.