Giornata di aggiornamento su "Sicurezza Antincendio delle facciate degli edifici pubblici"

26/06/2013 855

Il 26 giugno si svolgerà all'ISA, la giornata di aggiornamento sul tema "Sicurezza Antincendio delle facciate degli edifici pubblici".

La Lettera Circolare n. 5643 del 31.03.2010, attraverso apposito allegato tecnico approvato dal Comitato Centrale Tecnico  Scientifico per la Prevenzione Incendi, ha fissato, per la prima  volta in Italia, le misure e/o provvedimenti connessi alla sicurezza  antincendio delle facciate negli edifici civili.
Dopo due anni di applicazione, sulla base delle osservazioni  ricevute dall’apposito gruppo di lavoro all’uopo designato e che hanno visto la partecipazione di tutti i soggetti chiamati a trattare il problema (Comandi VF, Professionisti, Industria), la guida tecnica  è stata aggiornata attraverso la recente Lettera Circolare n. 5043
del 15 Aprile 2013.
Nella giornata di studio si farà il punto della situazione sul  particolare e complesso tema che oggi desta interesse e preoccupazione in tutto il mondo.
Sarà quindi illustrata e commentata la nuova guida tecnica sulla “Sicurezza Antincendio delle facciate negli edifici civili”, che rappresenta oggi il migliore documento normativo nazionale nel settore specifico.
 

Per maggiori informazioni scarica la locandina 

La conferma della partecipazione al convegno e dell'eventuale fruizione del pranzo per il giorno 26 giugno, dovrà essere comunicata all'indirizzo e-mail for.isa@cert.vigilfuoco.it, entro e non oltre il 21 giugno p.v., utilizzando il modulo di adesione che può scaricare cliccando sul link