Data Pubblicazione:

Milleproroghe, PARTITE IVA: soddisfatto il COLAP per il blocco dell’aliquota contributiva

L’emendamento CoLAP al milleproroghe che blocca l’aliquota contributiva della GS per i professionisti a partita iva esclusiva ha trovato copertura, e indiscrezioni dicono che sarà approvato il blocco per il 2015.

“Trovate le risorse per bloccare aliquota contributiva”

 L’emendamento CoLAP al Milleproroghe che blocca l’aliquota contributiva della GS per i professionisti a partita iva esclusiva ha trovato copertura, e indiscrezioni dicono che sarà approvato il blocco per il 2015.
 
“Siamo molto soddisfatti delle anticipazioni che ci sono pervenute – apre la Presidente del CoLAP Emiliana Alessandrucci – sul blocco nel Milleproroghe dell’aliquota contributiva per le partite iva; l’innalzamento era insostenibile e avrebbe messo fuori gioco troppi professionisti.
 
“Il Governo aveva promesso di impegnarsi a trovare una soluzione e mi sembra – continua la Alessandrucci - che l’impegno sia stato assunto, ora dopo il blocco occorrerà sedersi ad un tavolo e lavorare insieme ad una proposta strutturata di riforma della previdenza per le partite iva; una Riforma in grado di rendere sostenibile il futuro, le pensioni appunto, ma anche il presente”. E dal COLAP fanno sapere che da tempo è pronta una proposta semplice e realizzabile da cui partire per discuterla insieme.
 
Si tratta, per Colap, di un buon punto di partenza per valorizzare il mondo dei professionisti e sfruttare tutte le potenzialità produttive e occupazionali ancora rimaste inespresse; l’auspicio dell’Associazione è quello di portare avanti una politica per le professioni intellettuali maggiormente organica che abbia una visione del percorso da intraprendere e che sappia meglio utilizzare le risorse a disposizione.