Data Pubblicazione:

INNOVAZIONE nei materiali cementizi e nel calcestruzzo strutturale

Il Consiglio di ACI-Italy Chapter ha così ricevuto e raccolto nel volume 27 sommari estesi di altrettante tesi dedicate al calcestruzzo strutturale ed alle costruzioni in c.a./c.a.p. Le sedi universitarie di provenienza sono sedici ed in due casi i progetti di ricerca sono in collaborazione con università straniere.

Pubblicati su INGENIO gli Abstracts delle tesi di dottorato discusse in Italia nel periodo 2012-2014 e presentate in occasione del SAIE 2014.

 Favorire la mutua comprensione e conoscenza fra Industria delle Costruzioni, Professioni e neo-Dottori è stata fin dall’inizio la forza trainante di questa iniziativa, che oggi viene realizzata grazie a tre avvenimenti concomitanti: la disponibilità di Federbeton a fornire il supporto finanziario per uno o più premi per le tesi migliori presentate e discusse nel periodo 2012-2014; l’interesse del SAIE per ospitare una cerimonia dedicata alla proclamazione dei vincitori, all’illustrazione delle loro tesi ed alla presentazione concisa delle altre tesi; ed infine la proposta di IMREADY di pubblicare i sommari sul suo sito.
Il Consiglio di ACI-Italy Chapter ha così ricevuto e raccolto nel volume 27 sommari estesi di altrettante tesi dedicate al calcestruzzo strutturale ed alle costruzioni in c.a./c.a.p.

 >>> SFOGLIALO GRATUITAMENTE