Data Pubblicazione:

UNICMI: la paralisi del CSLLPP blocca molte aziende nella partecipazione alle GARE

Denuncia dell'UNICMI: La vacanza dei vertici del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici blocca l’operatività e sta privando molte aziende dei documenti necessari ai sensi di legge per partecipare a gare e commesse.

 L’Associazione che rappresenta le imprese italiane impegnate nel mercato dell'involucro edilizio e delle costruzioni metalliche denuncia una situazione che sta diventando davvero problematica per molte aziende del settore. E scrive al Ministro Graziano Delrio. 

La vacanza dei vertici del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici blocca l’operatività e sta privando molte aziende dei documenti necessari ai sensi di legge per partecipare a gare e commesse.
 
Molti provvedimenti, la cui istruttoria tecnica è già positivamente conclusa dal Servizio Tecnico Centrale e che rivestono grande importanza per gli operatori economici cui sono destinati, non possano essere finalizzati a causa della vacanza nel ruolo di Presidente del Consiglio Superiore dei LL.PP., titolare della responsabilità finale dei provvedimenti stessi.
Risulta altresì che tale perdurante vacanza nel ruolo di Presidente del Consiglio Superiore dei LL.PP. non renda possibile la piena operatività della struttura, con l’effettuazione delle istruttorie tecniche di propria competenza, delle ispezioni, etc., causando ulteriori ritardi nell’emanazione di fondamentali provvedimenti autorizzativi, necessari per l’espletamento delle attività di prove e controlli sulle costruzioni o per la commercializzazione di materiali e prodotti da costruzioni, resi particolarmente insostenibili dalla nota difficile congiuntura economica.
 
In allegato:
 

UNICMI
UNICMI, Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche, dell’Involucro e dei serramenti, attraverso le sue 12 Divisioni rappresenta circa 22.000 aziende, con un fatturato di oltre 7 miliardi di euro.
UNICMI rappresenta le Imprese italiane impegnate nel mercato dell'involucro edilizio e delle costruzioni metalliche: serramenti metallici, facciate continue, schermature solari, vetrazioni, edifici civili e industriali, ponti stradali, autostradali e ferroviari, passerelle ciclopedonali, travi reticolari autoportanti, dispositivi antisismici e di vincolo strutturale, scaffalature metalliche industriali e commerciali, ponteggi, casseforme, attrezzature provvisionalie affini, piattaforme autosollevanti e ascensori da cantiere, barriere di sicurezza stradale, barriere fonoassorbenti, paramassi e fermaneve.  

Allegati

UNICMI

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti.

Scheda

Contatti: Sito Web