Un nuovo look per l’Istituto “Viale Adige” Di Civitavecchia

16/06/2015 2245

Nuovo look per l’Istituto per l’Istruzione Superiore “Viale Adige” di Civitavecchia che svolge attività didattica in tre differenti settori: istituto d’arte; istituto professionale per i servizi commerciali e turistici; istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione.
3TI PROGETTI ha sviluppato la variante al progetto esecutivo su opere edili, impianti e strutture finalizzati a “riospitare” gli studenti dell’indirizzo alberghiero che finora seguivano le lezioni presso un’altra sede. Un sensibile aumento delle iscrizioni a tali corsi, inoltre, ha generato l’esigenza di ampliare la capacità “ricettiva” dell’Istituto al fine di accogliere un maggior numero di studenti.



3TI PROGETTI, inoltre, è intervenuta per risolvere le problematiche causate dalla presenza di una falda acquifera sottostante all’area destinata ai nuovi laboratori che causavano fenomeni idrogeologici e affioramento di acqua negli scavi di fondazione che avrebbero ritardato la realizzazione dei lavori di ristrutturazione dell’edificio.



Oggi l’Istituto “Viale Adige” si presenta con un nuovo corpo di fabbrica, che ospita sei nuove aule destinate proprio all’indirizzo alberghiero, e altri ambienti totalmente ristrutturati destinati alla Sala Convegni, a tre nuove aule didattiche e ai laboratori con un elevata valenza ambientale (ottimizzazione energetica e utilizzo di materiali biocompatibili). Altri laboratori, i locali cucine nonché una pasticceria per le esercitazioni occupano il piano seminterrato.

CHI È 3TI PROGETTI
3TI PROGETTI è una società di ingegneria employee owned che, da oltre 17 anni, offre servizi di consulenza nella pianificazione, progettazione e project & construction management di infrastrutture per il trasporto (ferrovie, aeroporti, porti e strade), risorse idriche ed edilizia.
In tale arco di tempo 3TI PROGETTI è cresciuta sia in termini di numeri (fatturato quadruplicato negli ultimi quattro anni che ha raggiunto i 23 milioni di euro) sia in termini di staff (circa 200 persone), oggi composto da professionisti qualificati con notevole esperienza, capacità commerciali e progettuali. Una struttura, quindi, che oltre a garantire affidabilità è orientata a sviluppare e promuovere un’ingegneria che ottimizza e riduce l’impatto ambientale offrendola come valore aggiunto delle proprie proposte progettuali. Ciò significa garanzia di qualità nei servizi forniti e nel prodotto.
3TI PROGETTI ha, nel tempo, allargato le proprie competenze e portato la propria capacità progettuale in molti paesi del mondo (oltre 30) costituendo NUOVE società e aprendo sedi operative e di rappresentanza in Italia e nel mondo.
Attualmente la 3TI PROGETTI può contare su oltre mille clienti ed è impegnata nella realizzazione di importanti progetti in Italia e all’estero: dall’ Autostrada Pedemontana Lombarda, un'opera strategica di interesse nazionale, all’aeroporto Internazionale di Muscat; dal nodo ferroviario di Torino, con il quadruplicamento delle linee e la stazione AV di Porta Susa, alle metro di Riad, in Arabia Saudita, e di Istanbul, in Turchia.