Convegno ANCE: "Opere pubbliche, la sfida è ora" - Napoli venerdì 19 giugno

18/06/2015 5066


Convegno Ance: “Opere pubbliche, la sfida è ora. Da un grande passato a un grande futuro”.

Venerdì 19 giugno - Napoli

Una giornata di analisi e proposte sulle opere che servono al Paese e sull’efficienza delle regole per realizzarle, che si svolgerà, a partire dalle ore 10, nel complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore, alla presenza del ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio.
Tutti gli ultimi dati su infrastrutture e bandi di gara, immagini e video relativi alle più importanti opere del recente passato, come l’Autostrada del Sole, forniranno lo spunto per un’ampia riflessione, che sarà aperta dal presidente dell’Ance, Paolo Buzzetti. Tra i principali interventi della mattinata da segnalare quello del presidente Anac, Raffaele Cantone.
Regole, imprese e pubblica amministrazione saranno, inoltre, i temi della sessione pomeridiana, introdotta dal presidente di Italia Decide, Luciano Violante. E’ previsto l’intervento del viceministro delle Infrastrutture, Riccardo Nencini, a cui seguirà la relazione del vicepresidente Ance, Angelo De Cesare, e un dibattito con numerosi esponenti del Parlamento e della politica che seguono da vicino il tema degli appalti, oltre a rappresentanti del mondo dell’economia, imprenditori e professionisti.

Per il programma scarica qui la locandina in pdf.