FLIR presenta l’innovativo igrometro con immagine termica

29/06/2015 3003

Infrared Guided Measurement mostra immediatamente ai professionisti del settore dell’edilizia dove indirizzare le misure
 
FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato il nuovo misuratore di umidità FLIR MR160 realizzato per  i manutentori, gli idraulici, i costruttori, gli esperti dell’efficienza energetica, i periti e i professionisti del risanamento da umidità.

Grazie al sensore termico FLIR Lepton®, l’MR160 è il primo misuratore di umidità ad essere dotato di una termocamera termica integrata e della tecnologia Infrared Guided Measurement (IGM). Con l’inserimento  di questa nuova funzionalità, FLIR ha sviluppato un misuratore di umidità unico, in grado di individuare immediatamente ed in modo efficiente problemi di umidità. In questo modo, è possibile posizionare la sonda dell’MR160 direttamente sulla superficie di una parete, del soffitto o pavimento, nel punto esatto dove è presente il problema e quantificare quindi il livello di umidità.

“Il misuratore MR160 amplia la nostra linea degli strumenti per Misura e Test a marchio FLIR e rappresenta l'ottavo prodotto introdotto da FLIR basato sul nostro rivoluzionario sensore termico Lepton” afferma Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR. “L’MR160 è anche la dimostrazione che siamo in grado di offrire nuove categorie di prodotti che, integrando le tecnologie esclusive dei sensori FLIR, li rendono sempre più utili.”
La portabilità, la solidità e la batteria interna ricaricabile lo rendono uno strumento efficace per ogni professionista perché è comodo da portare ovunque. Insieme alla Termografia, l'MR160 include una sonda senza puntale per misurazioni quantitative non invasive, nonché una sonda a puntale esterna per misurazioni a contatto che aiutano a confermare gli effettivi livelli di umidità. Un puntatore Laser integrato e un indicatore sul display facilitano l’individuazione degli obiettivi di misura.  L’utilizzatore può catturare e salvare insieme le misurazioni con le immagini e trasferire facilmente i dati a un PC dove, con l’ausilio del software FLIR Tools, potrà redigere  report di ispezione.
Il prezzo al pubblico è di € 599, l’MR160 è disponibile a partire dal 15 giugno presso i distributori FLIR.
 
Per ulteriori informazioni sul MR160, visitare il sito www.flir.com/MR160
 
Informazioni su FLIR Systems
FLIR Systems è leader mondiale nella progettazione e produzione di termocamere per un'ampia gamma di applicazioni. Vanta oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere attualmente in uso in tutto il mondo per la manutenzione predittiva, ispezioni nel campo delle costruzioni, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, settore marittimo, automotive e per altre applicazioni di visione notturna. FLIR Systems produce in sette stabilimenti negli USA (Portland, Boston, Santa Barbara e Bozeman), Svezia (Stoccolma), Estonia (Tallinn). I suoi uffici sono situati in Australia, Belgio, Brasile, Cina, Corea, Dubai, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Italia, Paesi Bassi, Russia, Spagna, UK ed USA. L'azienda impiega oltre 3200 specialisti dell'infrarosso, e si rivolge ai mercati internazionali attraverso una rete di distribuzione globale, che fornisce localmente attività commerciale e supporto.
 
Per ulteriori informazioni su questo prodotto o su FLIR Systems e il suo esteso catalogo di termocamere per una vasta gamma di applicazioni, si prega di contattare:
 
FLIR Commercial Systems
Ruud Heijsman 
MarCom Manager
Tel.: +32 (0) 3665 5100
 
Prima Pagina Comunicazione
Elena Bottiroli
Tel: 02 91339842