Data Pubblicazione:

Inarcassa: Giuseppe Santoro eletto Presidente

Inarcassa: insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione.
Giuseppe Santoro Presidente


Si è insediato lo scorso 9 luglio il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa - la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti.

Il Consiglio, composto di undici membri cui si affiancano il Collegio dei Revisori ed il Comitato di Coordinamento, è stato eletto lo scorso 3 luglio dai 225 membri del Comitato Nazionale dei Delegati in rappresentanza dei 170mila  associati e resterà in carica per cinque anni.

Il Consiglio ha eletto Presidente di Inarcassa l'Arch. Giuseppe Santoro con i poteri e le prerogative riservate alla carica dallo Statuto dell’Associazione.
Ha inoltre eletto Vicepresidente l'Ing. Franco Fietta nonché la Giunta Esecutiva, composta, oltre che dal Presidente e dal Vicepresidente, dai consiglieri: Arch. Gianfranco Agostinetto, Ing. Nicola Caccavale e Arch. Filippo Franchetti Rosada.

Il Consiglio, infine, ha salutato con commozione l'Arch. Paola Muratorio, Presidente dal 2000 al 2015, ringraziandola per lo straordinario impegno con il quale ha guidato Inarcassa.

"Nel prossimi cinque anni - ha dichiarato il Presidente Santoro al termine della riunione - Inarcassa consoliderà i successi del passato e li arricchirà con le innovazioni che lo sviluppo della società e delle nostre professioni richiedono. Amplieremo la funzione previdenziale ed il sistema di welfare. Al tempo stesso - conclude - lavoreremo per rafforzare il ruolo di Inarcassa che, con nove  miliardi di patrimonio, è uno dei principali investitori istituzionali  italiani  ed europei, assicurando alla nostra attività indipendenza e   lungimiranza strategica e rigore gestionale".


Inarcassa - Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne
Responsabile: Silvia Pellicciari