Partito il concorso fotografico su “l’ingegneria nella società contemporanea”

16/07/2015 1968

 

Le foto dovranno rappresentare e interpretare l’ingegneria contemporanea nelle sue molteplici accezioni, espressione della creatività e dell’ingegno umano, frutto della capacità tecnica e specialistica dell’ingegneria italiana e internazionale.

Ha preso il via #IC2_WORKS_IngegneriaContemporanea, il contest fotografico tramite l’APP Instagram sul tema “L’Ingegneria nella Società contemporanea”.
 
 
L’iniziativa è stata promossa dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), dall’Associazione IC, dal Network Giovani Ingegneri (NGI), dall’Associazione Sardegna 2050 e dall’Associazione ics.
Lo scopo del contest, attraverso l’utilizzo del linguaggio della fotografia digitale social, è quello di creare rete tra le istituzioni e le associazioni coinvolte attraverso il perseguimento di diversi obiettivi. La finalità del Consiglio Nazionale Ingegneri – sottolinea Armando Zambrano - è quella di interpretare l’ingegneria come frutto dell’ingegno e del lavoro dell’uomo nell’epoca contemporanea.
“Il contest – spiega Gianni Massa, Vice Presidente del CNI – si basa sul concetto di ingegneria quale punto d’incontro delle idee e della loro capacità di determinare sviluppo e guardare al futuro. Ingegneria quale strumento di sovrapposizione trasversale tra differenti discipline e modello di sintesi tra tecnologia e applicazione, tra teoria e costruzione”.
Non ci sono limiti alla creatività. Le foto dovranno rappresentare e interpretare
l’ingegneria contemporanea nelle sue molteplici accezioni, espressione della creatività e
dell’ingegno umano, frutto della capacità tecnica e specialistica dell’ingegneria italiana
e internazionale.
Il contest è iniziato alle ore 24.00 del 15/07/2015 e termina alle ore 24.00 del 5/08/2015.
 
Hashtag valido: #ic2_works_ingegneriacontemporanea.