Abita: presentata la divisione Architectural

28/07/2015 2241


Il 23 luglio, presso lo stabilimento Colacem di Ghigiano, è stata presentata la nuova divisione Architectural della società Abita, brand di Edilcemento S.p.A, azienda leader da più di 50 anni nella prefabbricazione industriale, con sede a Gubbio (PG).

Abita è attiva in più ambiti di mercato: General contractor, Strutture prefabbricate, Riqualificazioni edifici, Real estate e Design. Dal 1997 alla guida dell’azienda la Famiglia Colaiacovo, una delle più importanti nel panorama imprenditoriale italiano, proprietaria delle aziende Colacem e Colabeton, leader nella produzione di cemento e calcestruzzo.
La nuova divisione coordinerà la “Rete d’imprese eccellenti” formata in maniera esclusiva dalle aziende selezionate per Tecnoteca Architettura&Design, servizio di problem solving e consulenza tecnico-operativa dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia (http://www.architettiroma.it/tecnoteca/).
La nuova divisione, guidata da Luca Colaiacovo, Presidente di Abita e da Andrea Colini, Responsabile Ricerca e Sviluppo di Tecnoteca Architettura&Design, nasce per soddisfare le richieste degli studi di progettazione ed essere protagonista nelle forniture sia in Italia che all’estero.