Data Pubblicazione:

ITALMOBILIARE prosegue nelle cessioni: dopo ITALCEMENTI anche SIRAP INSULATION

Mentre il riassetto del gruppo Italcementi è in pieno svolgimento, con la cessione del 45% del capitale al gruppo tedesco Heidelberg, ITALMOBILIARE prosegue nel riassetto del proprio portafoglio, vendendo il proprio pacchetto di azioni di Sirap Insulation S.r.l., società che faceva parte del gruppo che fa capo alla famiglia Pesenti e che opera in posizione di leadership nel settore dell'isolamento termico e acustico per l'edilizia in Italia e in Europa Continentale.

L'azienda, secondo quanto si apprende, e? stata ceduta nei giorni scorsi al gruppo francese Soprema, uno dei maggiori player europei nel mercato delle soluzioni di impermeabilizzazione, isolanti e dei rivestimenti estemi.

L'operazione, che ha visto Italmobiliare assistita da Leonardo & Co. in qualita? di advisor finanziario e dallo studio Cattai, Minoli, Agostinelli & Partners in qualita? di advisor legale, dovrebbe essere nell'ordine di qualche decina di milioni di euro.


Gruppo familiare indipendente sin dalla sua nascita nel 1908, SOPREMA ha da sempre incentrato la propria attività nel campo della produzione di materiali per impermeabilizzazione di alta qualità.

SOPREMA GROUP distribuisce oggi nel Mondo milioni di m2 di sistemi impermeabili, materiali per copertura , isolamento termico ed acustico, sistemi fotovoltaici, tetti verdi e giardini pensili.

Forte della collaborazione di più di 4496 persone in tutto il Mondo ed un fatturato di 1487 milioni di Euro nel 2012, SOPREMA GROUP dispone di una presenza industriale e commerciale globale, con 25 siti produttivi, 18 filiali e 4000 distributori.

Una presenza in ben 90 Paesi con 6 centri di Ricerca e Sviluppo costantemente focalizzati su uno sviluppo rispettoso dell'Ambiente e che dispone di 5 centri di formazione tecnica capaci di trasmettere la competenza tecnica acquisita in un secolo di storia alle nuove generazioni.