A settembre ISTeA fà il punto sulla sostenibilità ambientale nella produzione edilizia

04/08/2015 2052

 Dopo il convegno annuale dello scorso anno dedicato all’ENERGIA, SOSTENIBILITÀ E DEMATERIALIZZAZIONE OPERATIVA, continua su questo percorso il prossimo appuntamento annuale di ISTeA (ITALIAN SOCIETY OF SCIENCE TECHNOLOGY AND ENGINEERING OF ARCHITETTURE) in programma il 24 – 25 settembre prossimi, a Milano.

 
Alla luce delle tematiche sviluppate in questi anni, che si preannunciano come dominanti nel prossimo futuro, come è evidente sia dai Bandi ministeriali e regionali sia dalle Call Comunitarie di Horizon 2020 la società ha deciso di approfondire tali argomenti.
 
Scopo principale del convegno sarà discutere in merito agli sviluppi internazionali sulle questioni relative all’ambiente in un settore delle costruzioni in fase di evoluzione.
 
Obiettivi specifici saranno quindi: sostenibilità e qualità nel processo edilizio, con riferimento alle scelte progettuali, ad una produzione e ad una gestione edilizia, attente alle questioni ambientali riferite al contesto territoriale.
Tra queste tematiche figura a pieno titolo quella relativa al rapporto che intercorre tra il Settore delle Costruzioni e quelli relativi alla Sostenibilità ambientale economica e sociale.
 
 

 
Convegno Nazionale Annuale
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E PRODUZIONE EDILIZIA.
La ricerca scientifica sulla Produzione Edilizia nell’era delle nuove sfide ambientali nel Settore delle Costruzioni

Politecnico di Milano – Expo 2015
24 e 25 settembre 2015