FLIR SYSTEMS INC.
Data Pubblicazione:

Termocamere palmari per il settore industriale e delle costruzioni con immagini ricche di dettaglio

termocamere palmari per il settore industriale e delle costruzioni con immagini ricche di dettaglio

Ispezioni elettriche, meccaniche ed edili più veloci e dettagliate con l’innovativa tecnologia brevettata FLIR MSX®. Poter condividere le immagini della termocamera con i vostri clienti o collaboratori è un grande vantaggio della tecnologia termografica. Tuttavia, un'immagine termica da sola non sempre è immediatamente comprensibile agli occhi di un profano. Per questo motivo, FLIR Systems ha sviluppato la modalità di imaging dinamico multispettrale MSX®. La tecnologia MSX combina gli spettri visivi e termici in un modo sorprendentemente innovativo. La tecnologia è ora integrata nella maggior parte delle termocamere FLIR per il settore industriale e delle costruzioni. MSX genera istantaneamente un'immagine termica definitiva, all-in-one, con cui identificare facilmente la posizione del problema a colpo d’occhio sullo schermo o in un rapporto. Il formato FLIR consente di salvare tutte le immagini (MSX, termica e visiva) con la pressione di un solo tasto. 

I dettagli chiave evidenti ad occhio nudo, come numeri, etichette, segnaletica e caratteristiche strutturali possono andare perduti in una normale immagine termica, e spesso si richiede una foto digitale separata per referenziare la posizione del problema di temperatura individuato. Una normale immagine termica visualizza solo le segnature spettrali termiche, in cui i dettagli possono confondersi e perdersi se le varie parti presentano una temperatura simile. Per ovviare a questo problema, le termocamere FLIR con MSX utilizzano una fotocamera digitale interna per enfatizzare l'immagine termica. L'immagine nel visibile con enfatizzazione dei profili ad alto contrasto consente la sovrimpressione degli elementi chiave dello spettro nel visibile sull'immagine termica, mantenendo la rilevanza dei dati termici salienti.
 
Immagine termica con dettagli visivi ad alto contrasto
La tecnologia MSX estrae i dettagli ad alto contrasto dalle immagini acquisite dalla fotocamera a luce visibile integrata e li imprime o li sovrappone sulle immagini termiche riprese dalla termocamera. Tutto questo in tempo reale, per ottenere sullo schermo un’immagine super nitida e maggiormente dettagliata.
MSX utilizza i dati visivi acquisiti da una fotocamera digitale incorporata in vari modelli di termocamera per il settore industriale e delle costruzioni. Il software interno analizza successivamente l'immagine per sovraimporre gli elementi chiave nel visibile sull'immagine termica. Lo spettro visivo non oscura mai le caratteristiche termiche degli oggetti, assicurando il massimo livello di accuratezza delle informazioni presentate.
 
Vantaggi di MSX
MSX semplifica l’identificazione degli oggetti senza compromettere i dati radiometrici e l'eccellente qualità delle immagini termiche. Grazie a MSX, le immagini termiche appaiono più nitide, l'individuazione dell'oggetto è più semplice e rapida, i rapporti sono più ordinati e chiari ed è possibile giungere più rapidamente alla soluzione. Gli utenti possono vedere i risultati della tecnologia MSX direttamente sul touchscreen della camera, in tempo reale.
Le immagini MSX sono un mezzo stupefacente e convincente per presentare di persona i risultati di un'ispezione, tramite uno smartphone, o mediante una relazione, e costituiscono per i professionisti del settore industriale e delle costruzioni uno strumento di grande incisività per esporre i fatti con grande concretezza, per ottenere l’approvazione alle riparazioni in tempi rapidi e per far risparmiare denaro ai clienti. 

MAGGIORI INFO SU ww.flir.it

FLIR SYSTEMS

L'AZIENDA  FLIR Systems, Inc. progetta, sviluppa, produce, commercializza e distribuisce tecnologie che migliorano la percezione e la consapevolezza. Portiamo soluzioni di rilevazione...

Scheda

Contatti: Sito Web