Data Pubblicazione:

Premio nazionale di Architetture in Legno Made in Italy

Premio nazionale di Architetture in Legno Made in Italy

La forte espansione delle realizzazioni in legno e una nuova sensibilità, da parte dei progettisti e della committenza, sulle potenzialità di questo materiale in ambiti come efficienza energetica, velocità esecutiva, qualità edile-ambientale e antisismica.


 
Sono i presupposti sui cui si basa il Premio nazionale di Architetture in Legno Made in Italy, istituito da In/Arch e Lignius, l’associazione case prefabbricate in legno, sostenuti da Unifix, azienda leader nei sistemi di fissaggio per il legno. Saranno premiate le migliori architetture in legno prodotte in Italia negli ultimi dieci anni, sia come edifici di nuova costruzione che come interventi di ristrutturazione e riqualificazione del patrimonio esistente.
 
Il premio, a cui possono concorrere architetti, progettisti, aziende e laureati/dottorandi, sarà suddiviso in tre categorie: “Nuova Costruzione in Legno”,Ristrutturazione in Legno” (entrambi premi di 2.500 euro) e “Università del Legno”, per la tesi di laurea o dottorato – discusse negli ultimi cinque anni – a cui sarà assegnata una borsa di studio per il Master In/Arch “Progettista di architetture sostenibili”.
 
SCADENZA. Candidature entro il 15 settembre.
 
Segreteria tecnica:
IN/ARCH Istituto Nazionale Architettura
Viale Gorizia 52
00198 ROMA
tel 06/68802254
info@concorsoarchitettura.it
Responsabile: Beatrice Fumarola