Gli appuntamenti autunnali del Greener Tour dedicati alla finestra efficiente

26/08/2015 2033

“Innovare l’Involucro” è il tema delle prossime tappe del tour Alpac a Milano, Torino e Verona. 

Focus sulle tecnologie per il foro finestra ad altissima efficienza e risparmio energetico.
Partecipazione gratuita e Crediti Formativi Professionali agli iscritti. 

Riprendono da settembre gli appuntamenti con i seminari formativi di Alpac Academy.

La tranche autunnale del GREENER TOUR ha in programma tre nuovi appuntamenti, il 16 settembre a Milano, il 29 ottobre a Torino e il 10 novembre a Verona. Filo conduttore di questi incontri tecnici, destinati ai progettisti, alle imprese edili e agli operatori del settore finestre, sono le tecnologie per ottimizzare l'involucro e minimizzare i consumi energetici, riducendo anche l’impatto ambientale. L’organizzazione scientifica e la moderazione degli interventi saranno a cura di Norbert Lantschner – presidende Fondazione ClimAbita e ideatore di CasaClima.
Alpac avrà il compito di approfondire il tema del risparmio energetico e dell’isolamento termico nel punto cruciale del giunto primario della finestra (muro-controtelaio), illustrando quali siano le criticità, come gestirle e quali soluzioni tecnologiche si possono adottare per una miglior chiusura del foro finestra. 
 
I seminari sono organizzati in collaborazione con Maggioli Formazione, Knauf Insulation e Wienerberg.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa iscrizione. È prevista l’assegnazione di Crediti Formativi Professionali ai professionisti del settore.
 
A completamento del calendario saranno inseriti altri interessanti appuntamenti. Le date saranno disponibili prossimamente.
 
Maggiori informazioni e iscrizioni e dettagli dei corsi su www.alpac.it/it/academy
 

 

About Alpac

 

ALPAC da 30 anni progetta e produce sistemi avanzati di chiusura per il foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, frangisole, tenda oscurante, scuri e persiane, cui si aggiunge l’ampia gamma di cassonetti e la nuova linea di monoblocchi con VMC. ALPAC è la prima impresa nel settore del risparmio energetico e dell’eco-sostenibilità ad avere fatto propria la filosofia del Lean Production System basata sull’efficienza produttiva e sul miglioramento continuo. Molti sono gli investimenti dedicati alla ricerca e sviluppo per portare il mercato verso nuovi standard edilizi, rispondenti alle normative più recenti e all’odierna richiesta di una cultura ecosostenibile. ALPAC promuove la cultura dell'efficienza energetica ed è partner CasaClima, GBC e membro AIPE. Collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza ed ha isolato le finestre della prima CasaClima A Nature d'Italia (escl. la provincia di Bolzano), di Bicocca Village e di CityLife-Residenze Libeskind a Milano.
 

 

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su