L’Europa verso l’etichetta energetica dei serramenti, e l’Italia?

17/09/2015 2054

Ma qual è la posizione delle associazioni italiane?

In vista del Consultation Forum del 30 settembre quando si discuterà la proposta di Regolamento Delegato del DG Energy sull'energy labelling delle finestre UNICMI ha chiesto ad altre Associazioni ed esperti un incontro per discutere del documento.
 
Il 30 di settembre potrebbe essere una data critica per il varo dell’ etichetta energetica dei serramenti. In quella data si terrà infatti il Consultation Forum dell’ENER Lot 1/03: Window products, il gruppo di lavoro europeo che fa capo allo European Council for an Energy Efficient Economy, dove si discuterà la proposta di Regolamento Delegato redatta dal DG Energy .
 
Alla riunione parteciperanno esperti nazionali di 27 paesi tra  cui quattro italiani: Roberto Moneta, Milena Presutto, Simonetta Fumagalli di Enea e Andrea Ricci di Isis- Institute of Studies for the Integration of Systems.
In vista del Consultation Forum Unicmi nella persona dell’ing. Lara Bianchi ha chiesto ad associazioni ed esperti di settore la disponibilità a un “immediato incontro” per valutare la proposta del DG Energy e per redigere osservazioni da inoltrare agli esperti nazionali. La proposta di Unicmi è stata colta al volo da oltre una decina di esperti.
Per accedere alla proposta di etichetta energetica delle finestre e ai documenti correlati  in discussione clicca qui

Fonte www.guidafinestra.it