Calcestruzzo Armato
Data Pubblicazione:

CALCESTRUZZO: tavola rotonda dei produttori a EXPO2015

Occasione per condividere analisi, esperienze ed opinioni tra produttori di calcestruzzo e cercare di capire le trasformazioni in atto nel mercato.


Lunedi’ 21 settembre  presso Casa Ferrarini all'interno di Expo 2015 Milano si e’ tenuto un incontro organizzato dall'Atecap dal titolo “Il settore del calcestruzzo preconfezionato. Cambiamenti, prospettive, opportunita’”. E’ stata l’occasione per condividere analisi, esperienze ed opinioni tra produttori di calcestruzzo e cercare di capire le trasformazioni in atto nel mercato.

I partecipanti, tra cui alcuni esponenti del Consiglio Direttivo di Atecap e produttori non associati della Lombardia e del Piemonte, hanno dato vita a un brainstorming la cui parola chiave, quale tema fortemente sentito da tutti i presenti, è stata “aggregazione”. Pensiero condiviso è infatti la convinzione che i problemi del settore necessitino di una riflessione comune che non può che avvenire in seno all’Associazione e che la forza delle azioni a favore della categoria che questa potrà esercitare sia commisurata al livello della propria rappresentatività.
Altra forte spinta al confronto si è accesa intorno al tema del contenimento del rischio di insolvenza, caro a ogni produttore e rispetto al quale l’Atecap sta mantenendo una costante attenzione.
Molti gli spunti di riflessione provenienti anche dal mondo della consulenza, dove i temi emersi hanno posto grande accento sulla ricerca di nuove idee per lo sviluppo del settore, dove solo all’interno di un’Associazione forte possano trovare le risorse per tradursi concretamente.

 

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più